Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Mercoledì", la serie tv dei record avrà una seconda stagione su Netflix

«Mercoledì», la serie tv che ha battuto una impressionante sequenza di record, tornerà con una seconda stagione solo su Netflix. A confermarlo è la stessa piattaforma di streaming, assicurando che «maggiori dettagli saranno condivisi prossimamente».

«E' stato incredibile creare uno show che ha connesso persone da tutto il mondo - ammettono in un’intervista esclusiva su Tudum.com i creatori, showrunner e produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar - Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di "Mercoledì". Non vediamo l’ora di tuffarci a capofitto in un’altra stagione ed esplorare il bizzarro e spettrale mondo di Nevermore. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato prima la piscina...».

«Mercoledì», prodotto da MGM Television, continua ad avere un clamoroso impatto culturale in diversi ambiti, dall’intrattenimento al web, dalla musica alla moda passando per la cosmesi.
Da quando ha debuttato a novembre 2022, è diventata una delle serie di maggior successo di sempre su Netflix. Si colloca al secondo posto nella classifica dei prodotti tv più popolari (in lingua inglese) con 1,237 miliardi di ore visualizzate nei primi 28 giorni. Più di 182 milioni di famiglie hanno visto la serie dal suo debutto.

«Mercoledì» ha superato il miliardo di ore di visualizzazioni solo tre settimane dopo il debutto, unendosi a «Stranger Things 4» e «Squid Game» come terzo titolo a raggiungere questo traguardo nei suoi primi 28 giorni. La serie ha battuto il record per il maggior numero di ore visualizzate in una settimana per una serie tv in lingua inglese su Netflix - non una, ma due volte - quando ha debuttato al primo posto con un record di 341,23 milioni di ore visualizzate, e di nuovo nella sua seconda settimana con l’incredibile cifra di 411,29 milioni di ore visualizzate.

Ad oggi, "Mercoledì" è stata sei settimane consecutive con oltre 100 milioni di ore visualizzate nella classifica dei prodotti tv più popolari (in lingua inglese). Su TikTok, #WednesdayAddams ha accumulato oltre 22 miliardi di visualizzazioni. La colonna sonora di «Mercoledì» ha raggiunto il primo posto nella classifica delle colonne sonore di iTunes, dove è rimasta nella Top 10 per tre settimane. Mercoledì Addams ha ora oltre un milione di follower su Spotify mentre l’iconica scena del ballo è diventata virale sui social media di tutto il mondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia