Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A "The Voice Senior" anche un uomo con la gonna e uno con la tunica

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna «The Voice Senior», il talent show condotto da Antonella Clerici, che premia le più belle voci over 60 del Paese. L’appuntamento è dal 13 gennaio ogni venerdì in prima serata su Rai 1. Una new entry, i Ricchi e Poveri. La coppia formata da Angela Brambati e Angelo Sotgiu entra far parte del team dei coach (subentrano a Orietta Berti) insieme ai confermatissimi Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino. Sui concorrenti la padrona di casa rivela: «Abbiamo provinato 3000 persone , sono l’unica a conoscere qualche dettaglio sulle loro storie i giudici non sanno nulla - ci saranno tante donne e ci sarà un senior di 89 anni il più adulto di tutte le edizioni, ma anche un uomo con la gonna e uno con la tunica. Ma non solo avremo anche un colonnello. Persone che hanno approcciato al palco e che non hanno poi avuto successo, poi persone comuni che hanno sempre avuto come unico grande amore nella loro vita la musica».

Lo show è stato presentato oggi alla stampa a Milano dalla conduttrice con i giudici insieme a Stefano Coletta e Raffaela Sallustio, direttore e vicedirettrice Intrattenimento Prime Time. E Marco Tombolini della società di produzione Fremantle. Coletta ha sottolineato «Sin dagli inizi del mio mandato ho voluto fortemente riportare Antonella Clerici nella prima serata di Rai 1, è riuscita a rivitalizzare il mezzogiorno della rete ammiraglia. Inoltre, con The Voice Senior è riuscita a impiantare in Rai un terzo marchio dopo Ballando con le stelle e Tale e Quale Show».

Clementino dice: «Quest’anno sono andato a New York e lì ho scoperto gli italiani negli USA hanno seguito con affetto il programma. Ma voglio dire subito che ci tengo a vincere».

Loredana Bertè: «Il bello di questa trasmissione è che unisce musica a storie meravigliose. In questa edizione l'asticella è ancora più alta che in passato. Spero di replicare la vittoria dello scorso anno». Gigi D’Alessio: «L'anno scorso avevo in squadra Claudia Arvati, arrivata in finale un grande talento. Purtroppo sapevo della sua malattia. Ora è una voce degli angeli, tutti l’amavano ha lavorato con grandi artisti. Per ciò che riguarda la prossima stagione, la cosa bella è la verità e che vinca The voice non io. Noi non conosciamo le identità di chi sale sul palco e, nelle audizioni al buio, ci giriamo solo se sentiamo un brio particolare. Non pensiamo solo all’Auditel, ma anche alla Qualitel».

 

I Ricchi e Poveri (Angela Brambati e Angelo Sotgiu): "Ringraziamo tutti quanti. Noi spesso siamo all’estero e, quando eravamo fuori dall’Italia, guardavamo The Voice Senior su Rai Italia. Oltre alle voci siamo interessati alle storie umane, è bello essere qui ci sentiamo in famiglia». Clerici sulle storie dei protagonisti di questa edizione dice: "Noi privilegiamo moltissimo il lato umano. I senior, che ovviamente sanno cantare, non vengono qui per aspirare a un futuro da popstar. Quando è possibile scegliamo di portare sul palco le vicende umane. Poi spetta ai giudici esprimere i loro pareri, liberi da ogni condizionamento. Loro, infatti, giudicano solo la voce, non conoscendo il lato privato».

Alla domanda se l'Italia sia più un paese per vecchi o per giovani. La conduttrice replica: «Io imparo moltissimo da mia figlia, che ha gusti musicali molto indie. La musica, comunque, non ha età. Non è né un paese per giovani, né per vecchi. Ognuno ha la propria storia».

In merito ai rumors su The Voice Kids Stefano Coletta conferma: «Vi faremo una sorpresa. Stiamo lavorando alacremente». A Gigi D’Alessio sugli eventuali consigli dati a LDA per affrontare il Festival di Sanremo: «L'incoscienza gioca a suo favore. Lui mi continua a dire che sta in un cast stellare. Più che consigli gli do raccomandazioni come non farsi prendere dall’ansia o non fare tardi la sera». Clerici rimprovera la Rai: «Vedo tanti spot su molti programmi, ma su The Voice Senior ho visto pochi promo». Loredana Bertè aggiunge: «E ci hanno anche tagliato». The Voice Senior è prodotto, in Italia, da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle e Marco Tombolin.

Caricamento commenti

Commenta la notizia