Quattro voci per raccontare Scampia. Quattro ragazzi che non cercano fortuna altrove ma restano nella loro terra per costruire il loro destino. Stay in Scampia è un viaggio che con la musica e i giovani protagonisti va oltre il quartiere, oltre le problematiche che pesano sulla vita quotidiana e va dritto al cuore risvegliando passioni ed entusiasmi, guardando al futuro. Il documentario, presentato a Napoli domani 11 gennaio, sarà in esclusiva sulla piattaforma della Rai dalle ore 22 dello stesso giorno.
Stay in Scampia è un momento storico per il territorio e per la comunità locale raccontati attraverso le voci di Vettosi, uno dei rapper della nuova scena napoletana, Vincenzo, aspirante regista, Danilo, tiktoker in lotta contro i luoghi comuni e Manuela, che nella danza ha trovato la salvezza, il presente e il futuro. A due passi dalle vele, in uno dei quartieri più giovani d’Europa, i ragazzi dialogano con le performance sul palco del Red Bull 64 Bars Live unendo arte e vissuto e si alternano alle esibizioni dei rapper italiani più famosi: Ernia, Fibra, Guè, Marracash, Madame e l’idolo locale Geolier. Mentre in consolle, a dirigere i suoni, c’è un guru dello scratch come dj TY1.
Il documentario vuole promuovere la rinascita del territorio e sostenere e valorizzare i giovani che vivono a Scampia. E’ un progetto Red Bull 64 Bars Live in collaborazione con Rai Pubblicità.
Caricamento commenti
Commenta la notizia