Il ballerino Mattia Zenzola, 18 anni, originario di Bari, ha vinto la ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nella finalissima battuta Angelina Mango (premio della critica e premio delle Radio), figlia dell'indimenticato cantante. Gli altri due finalisti erano Isobel e Wax. "Mi sembra un sogno, devo metabolizzarlo", ha detto a caldo, il giovane ballerino che ha ribaltato i pronostici. "Ringrazio tutte le persone che lavorano qui, tutti i professionisti, il mio coach Raimondo Todaro, i professori, i giudici e tutte le persone che hanno permesso questo, perché è grazie a loro se ho alzato questa coppa. Grazie a tutti per il sostegno", e poi rivolgendosi direttamente a Maria De Filippi: "Grazie a te perché mi hai cambiato la vita: sono arrivato qui che avevo 17 anni. mi sono fatto male e mi sono dovuto fermare. Non stavo passando un bel periodo. Sono tornato e mi avete fatto rivivere, mi avete fatto sentire a casa: grazie".
Chi è Mattia
Mattia Zenzola ha 18 anni ed è originario di Bari. Il ballerino, che abbandonò lo scorso anno la scuola a causa di un infortunio, è ritornato in questa edizione più convinto dei propri mezzi e con una fanbase alle spalle molto forte. Fin da piccolo si appassiona alla danza e si specializza nel latino americano e nella Zumba. A soli 11 anni entra a far parte dello staff di Beto Perez, considerato ancora oggi uno dei padri della Zumba. A indicargli la strada anche la madre, che è proprio insegnante di questa disciplina. Ad Amici è arrivato come ballerino di latino americano, dopo aver collezionato diversi premi: ha partecipato ai campionati del mondo di Latino a Bucarest nel 2017 e si è classificato primo ai FIDS italiani. Nella scuola di Amici 22 Mattia ha trovato anche l'amore. A rubargli il cuore è stata la ballerina Maddalena Svevi, con cui fin da subito si è cerata una certa complicità. Mattia è anche il vincitore per i social: su instagram conta 407 mila follower e su Tik Tok ben 388,4 mila. A luglio 2023 parteciperà al gran galà della danza "Carla Fracci Mon Amour". Con la vittoria il 19enne porta a casa un premio del valore di 150mila euro in gettoni d'oro.
Chi è Angelina
Cominciamo da qualche informazione sulla biografia di Angelina Mango e quindi anche dall’età della cantante. Il nome probabilmente vi suonerà piuttosto familiare. L’artista, infatti, è la figlia di Mango, il cantautore, scomparso nel 2014 a soli 60 anni a causa di un infarto. Angelina è nata nel 2001, quindi ha 22 anni. Sua madre è Laura Valente, cantautrice ed ex voce dei Matia Bazar. Ha un fratello più grande di nome Filippo, nato nel 1985, che di mestiere fa il batterista.
Chi è Isobel
Estroversa e ironica. Sulla vita di Isobel Kinnear non si sa moltissimo. Isobel Kinnear nasce in Australia nel 2003. All'età di soli 3 anni inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della danza, grazie anche all'inevitabile spinta della famiglia. In patria entra a far parte della compagnia Dream Dance Company e, nel 2018, vince il premio "Australia's Dancer of the Year". Fin da giovanissima Isobel Linnear viaggia molto e, giunta in Italia, fa uno stage con Christian Stefanelli, giovane ballerino noto al pubblico per la sua partecipazione al talent "Amici di Maria De Filippi", edizione numero 21. L'esperienza di Isobel Kinnear nella classe di "Amici" non è cominciata alle prima battute stagionali (settembre 2022): la promettente ballerina è entrata in gioco il 20 novembre dello stesso anno, da sfidante dell'allieva Claudia Bentrovato (del team di Raimondo Todaro). Fin dalle primissime battute la ragazza australiana ha trasmesso ottime impressioni: vinta la sfida contro Claudia, ha scelto di essere seguita da Alessandra Celentano (che l'ha spuntata su Emanuel Lo) e da quel momento ha avuto inizio un cammino pressoché impeccabile. La sua ascesa ha avuto inizio a partire dalla settimana successiva quando, alla prima gara di ballo, si classifica al primo posto.
Chi è Wax
Il vero nome del cantante è Matteo Lucido: ha 20 anni ed è di origini milanesi. Wax è sicuramente uno dei protagonisti indiscussi del Serale di Amici 2023 e fa parte del team Arisa – Todaro. Il concorrente è uno dei volti più conosciuti di questa edizione del talent di Maria De Filippi, grazie anche alla cicatrice rossa sul viso che fin da subito ha incuriosito il pubblico. Il suo percorso all’interno della Scuola di Amici è stato piuttosto turbolento: sin dai casting ha perfino litigato con la De Filippi in persona. Inoltre Wax ha avuto modo di confrontarsi in modo piuttosto acceso anche con Rudy Zerbi e la sua insegnate Arisa. Wax è figlio d’arte, infatti la madre è una delle pittrici italiane più rinomate, e vive con lui a Milano.
Caricamento commenti
Commenta la notizia