Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Olimpiadi Tokyo 2020, l'Italvolley femminile piega la Turchia 3-1. 29 punti per la Egonu

Altra prova di forza della nazionale italiana femminile di pallavolo. La compagine di coach Mazzanti piega la Turchia (guidata dall'esperto coach italiano Guidetti) con il punteggio di 3-1. Nella seconda partita del girone B, le azzurre giocano un altro match di altissimo livello contro un avversario forte, ma che alla lunga ha dovuto cedere il passo ad un'Italia bella e concreta. Egonu e compagne restano così a punteggio pieno con 6 punti insieme agli Usa che hanno piegato la Cina campione olimpica in carica con un altro secco 3-0.

Italia trascinata ancora una volta da Paola Egonu (29 punti), ma anche dalla prova eccellente di Caterina Bosetti (13 punti). Bene anche Fahr (10 punti per la giovane centrale) e Sylla entrata a gara in corso al posto di Elena Pietrini.

Mazzanti è partito con Malinov al palleggio, Egonu opposto, Fahr e Danesi al centro, Bosetti e Pietrini in posto 4, De Gennaro libero. Guidetti ha risposto con Ozbay in regia, Karakurt opposto, Gunes ed Erdem al centro, Baladin e Ismailoglu di banda, Akoz libero.

Partenza a razzo dell'Italia nel primo set, poi rientro della Turchia, ma sono le azzurre a vincere il parziale con il punteggio di 25-22. Nel secondo set la squadra di Mazzanti sbaglia qualcosa in più e Gunes e compagne ne approfittano impattando nel conto dei parziali 1-1. Combattuto anche il terzo set, ma è l'Italia a mostrare maggiore continuità (25-20). Senza storia il quarto parziale: Danesi stampa 3 muri, Sylla è indiavolata e le azzurre chiudono i conti con il punteggio di 25-22.

Prossimo appuntamento giovedì alle 02:00 di mattina (orario italiano) per il match con l'Argentina.

Il tabellino

Italia - Turchia 3-1 (25-22, 23-25, 25-20, 25-15)

Italia: Sorokaite, Malinov 3, De Gennaro (L), Orro, Bosetti 13, Danesi 6, Fahr 10, Pietrini 4, Sylla 9, Egonu 29. Non entrate: Folie, Chirichella. All. Mazzanti

Turchia: Akoz (L), Ozbay 1, Senoglu, Ercan, Baladin 5, Ismailoglu 6, Aydemir 2, Boz 11, Erdem 11, Gunes 14, Karakurt 4. Non entrate: Akman. All. Guidetti

Arbitri: Cespedes (DOM), Casamiquela (ARG)

Foto Fivb

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia