Sabato, 02 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Europa

Home Europa Al via la 30esima edizione del premio giornalistico Natali

Al via la 30esima edizione del premio giornalistico Natali

News
Al via la 30esima edizione del premio giornalistico Ue Natali

BRUXELLES - Il premio europeo Lorenzo Natali al coraggio nel giornalismo compie 30 anni. Sono aperte le candidature per i giornalisti che trattano temi come la disuguaglianza, la povertà, il clima, l'istruzione, le migrazioni, il lavoro, il digitale, la sanità, la pace, la democrazia e i diritti umani.

La commissaria Ue per i Partenariati internazionali, Jutta Urpilainen, ha sottolineato che "le ricadute sulla democrazia che abbiamo visto durante la pandemia, le minacce ibride, la disinformazione e la riduzione degli spazi per la società civile sono tutti fenomeni inquietanti che coraggiosi giornalisti stanno affrontando" perciò il premio "è un simbolo del nostro sostegno a chi dà voce a chi non ne ha e porta alla luce la verità".

Da oggi fino al 31 marzo, i giornalisti che vogliono candidarsi possono inviare online il loro lavoro in formato scritto, audio e video. Una giuria composta da giornalisti di fama internazionale e specialisti dello sviluppo internazionale sceglierà i vincitori per ogni categoria, che saranno annunciati alla cerimonia di premiazione durante le Giornate europee dello sviluppo 2022, dal 14 al 15 giugno.

© Riproduzione riservata

Con il contributo del Parlamento europeo
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook