MILANO, 14 NOV - Il progetto del canale della Lega
Serie A scalda i presidenti dei club, che si preparano a
lanciarlo come piano alternativo se non darà i risultati
auspicati il bando per la vendita sul mercato nazionale dei
diritti tv per il 2018/21. Nella riunione della Commissione
diritti tv sono stati confermati i tempi per il bando, che verrà
sottoposto all'approvazione dell'assemblea il 27 novembre.
Assieme all'advisor Infront, i dirigenti hanno analizzato le
ipotesi e gli scenari per massimizzare i ricavi: numero e
tipologia dei pacchetti si annunciano molto simili a quelli del
bando fallito a giugno, con modifiche sulla composizione. Se
l'asta non porterà i risultati prefissati - circa un miliardo a
stagione - i club punteranno sul canale della Lega Serie A. La
Lega sarebbe editore del canale, affidandosi a società di
distribuzione e produzione, per vendere i prodotti tv a
broadcaster e operatori. Per seguire questa strada servirebbe
un'accelerazione a gennaio.
Caricamento commenti
Commenta la notizia