ROMA, 3 AGO - Un anno fa i 222 milioni sborsati dal
PSG solo per pagare la clausola e strappare Neymar al Barcellona
erano sembrati una follia, soprattutto per un club sotto i
riflettori dell'Uefa per il fair-play finanziario. A quella
cifra andavano poi aggiunti i 35 milioni l'anno al brasiliano,
tra ingaggio e incentivi. Sul campo sono arrivati solo trofei
nazionali e non l'agognata Champions ma, scrive oggi Le
Parisien, il mega-investimento sta dando comunque dei frutti. Il
giornale cita, ad esempio, il boom del merchandising, cresciuto
del 78% dopo il suo arrivo nella capitale francese. La maglia
con il numero 10 di Neymar è di gran lunga il capo più venduto,
rappresentando da sola la metà dei pezzi venduti. Quella di
Mbappé, altra stella del PSG e neocampione del mondo, segue con
il 23%. Ma Neymar ha fatto lievitare anche il numero dei
biglietti al Parco dei Principi: la scorsa stagione non sono
rimasti posti invenduti, fra campionato e Coppe. Un dato senza
precedenti nella storia del club.
Caricamento commenti
Commenta la notizia