ROMA, 29 AGO - Le sponsorizzazioni della serie A
continuano a crescere nonostante la crisi, confermandosi come un
investimento pubblicitario anti-ciclico anche nella stagione
2018-19, con budget per complessivi 125 milioni di euro e una
crescita del 16% rispetto al precedente campionato. E' quanto
emerge dall'annuale indagine 'Sporteconomy Jersey Sponsor
Index', che misura lo stato di salute delle sponsorizzazioni
delle squadre di A. Anche quest'anno la Juventus è prima in
classifica con 26,7 milioni di investimenti (Jeep più lo sponsor
giapponese Cygames). Secondo il Sassuolo, che può contare sullo
sponsor-proprietario Mapei, che spenderà 18 mln per apparire
sulla maglietta. Terzi Milan e Napoli con 15 milioni: i
rossoneri anche in questa stagione sono sponsorizzati da Fly
Emirates mentre il Napoli sfrutta i 3 format commerciali
disponibili (main, second e retro sponsor) con acqua Lete, pasta
Garofalo e caffè Kimbo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia