Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giovani marchi sardi, apre pop up store a Cagliari

- Apre a Cagliari il nuovo Placecorner.com e propone una formula anticrisi: spazi in affitto temporaneo. L'idea è di una start up cagliaritana avviata da Maria Grazia Manca e permette di aprire negozi a tempo, corner shop e luoghi dove allestire mostre e eventi espositivi. Spazi già attrezzati di tutto punto con decorazioni tipiche dei negozi parigini e nordeuropei, condivisi con altri creativi e artigiani del design, arte e abbigliamento. Tutto a disposizione solo per il tempo che occorre: in questo modo si abbassano i costi e si ha la possibilità di testare il gradimento del prodotto. Il pop up store di via Garibaldi 205, sul modello anglosassone, permetterà di scoprire e acquistare le creazioni di marchi di qualità, che poi lasceranno spazio ad altri prodotti e allestimenti.

In occasione della nuova apertura, sarà possibile acquistare i prodotti di giovani creativi sardi, e non solo. Qualche esempio? Cappotti in stoffe pregiate di Alipinta, borse in tessuto sardo di Chiara Derosas, maglie in cotone egiziano di Magliefilanti, borse realizzate con i tessuti di hotel di lusso di Labolsina e i gioielli di Veronica Caffarelli per debou.it, sino alle camicie bianche da uomo rivisitate in versione femminile da Lillibet. Passando per i capi di abbigliamento di Alice Noemi Manca, ispirati al suo bassotto, le sacche da mare di La Goffa, il design per la casa di Ideame e Dudecor, la lingerie in pizzo di Pretty One, la linea in cachemire di Trame Pure.

Per due mesi ospiterà anche "Temporary Art & Design Store", la galleria d'arte The AB Gallery che apre la sua seconda sede dopo Villasimius. "Portiamo in città un modello di negozio sostenibile, che permette di aprire in zone commerciali esercizi in cui stili e creatività differenti si mescolano, offrendo ai clienti sempre nuove collezioni e talenti creativi", spiega Maria Grazia Manca. Nata a Cagliari, la start up è operativa anche a Milano, con un corner dedicato all'agroalimentare nella Libreria Feltrinelli di Piazza Gae Aulenti, e a Parigi con un pop up store situato nel quartiere di Saint-Germain-des-Prés.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia