Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il domani tra di noi, melò tra le montagne

 Montagne piene di giaccio e relativo gelo. Un uomo nero e una donna bianca che cercano, per giorni e giorni, di raggiungere la civiltà e salvare la pelle.

Un'atmosfera perfetta per un film drammatico sentimentale con forti inclinazioni al melò come Il domani tra di noi diretto da Hany Abu-Assad e con Idris Elba e Kate Winslet come protagonisti, in sala dal 23 novembre distribuito da 20th Century Fox.

Basato sul romanzo di Charles Martin, The Mountain between us, il film comincia in un aeroporto durante una violenta tempesta invernale. Due sconosciuti, Ben Payne (Idris Elba) e Ashley Knox (Kate Winslet) si incontrano al gate, in attesa di imbarcarsi sull'ultimo volo disponibile. Entrambi hanno fretta: Ashley è una fotoreporter di successo, in viaggio per convolare a nozze, Ben invece è un medico di ritorno da una conferenza e ha un'operazione chirurgica programmata per giorno seguente.

Quando il volo viene cancellato per maltempo, la dinamica Ashley pensa di noleggiare un aereo privato e suggerisce al più impacciato Ben di unirsi a lei. L'anziano pilota del Ceesna riesce ad aggirare la tempesta, ma poi un tragico incidente fa precipitare l'aereo tra le montagne del Colorado.

Ashley e Ben sopravvivono all'impatto ma si ritrovano in cima a un'isolata vetta innevata e capiscono ben presto che le squadre di soccorso non arriveranno mai. Loro unica speranza di sopravvivenza è quella di mettersi a rischio, vale a dire spostarsi. Così medico e giornalista dovranno unire le forze e usare tutte le conoscenze per individuare i primi segni di civiltà e dunque la salvezza. Un'Odissea che farà nascere in loro solidarietà e anche attrazione reciproca.

Tra le curiosità di questo film c'è che Hany Abu-Assad ha preteso di girare sulle montagne canadesi al confine fra Alberta e British Columbia, dove le temperature arrivavano a - 38 gradi agli oltre tremila metri di altitudine.

Fra le due star sembra che la più temeraria sia stata l'attrice inglese protagonista di Titanic, Kate Winslet, che non ha voluto nessuna controfigura

Caricamento commenti

Commenta la notizia