Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le taglie non finiscono alla quinta, sono 240. Arriva in Italia il Bra Fitting per il reggiseno perfetto

C'è un metodo professionale per trovare il reggiseno perfetto e valorizzare le forme di ogni donna scoprendosi belle nella propria personale femminilità. Si chiama Bra Fitting ed è un servizio tailor-made ora importato anche in Italia da due imprenditrici Pati e Jo, disponibile per ora a Milano e a Roma.

Il corpo di ogni donna è unico e presenta caratteristiche particolari e irripetibili che fin troppo spesso vengono scambiate per difetti, e che invece andrebbero valorizzate per esaltare la straordinaria singolarità di ciascuna: è una vera e propria cultura del seno quella che si vuole promuovere. Si vuole aiutare le donne ad apprezzare le linee e le proporzioni del proprio corpo, valorizzandole grazie ad un reggiseno che segua perfettamente la silhouette di ognuna. Non è solo questione di lingerie perfetta: il reggiseno giusto permette alle donne di fare pace con il proprio corpo, senza ricorrere a costosi e dolorosi interventi di chirurgia estetica per migliorarne l’aspetto, esaltando la naturale bellezza di ognuna e accrescendone l’autostima.

Tutto parte dalla scoperta delle due fondatrici, avvenuta quasi per caso a Londra, che le taglie di lingerie non finiscono con la 5° ma che ne esistono ben 240, a seconda dei vari parametri di taglia per misura della fascia sotto seno e della coppa. Dopo aver seguito un corso di formazione in Bra Fitting in Inghilterra, Pati e Jò hanno portato le nuove expertise acquisite in Italia, iniziando la loro avventura imprenditoriale a Roma con la loro prima boutique. Le due imprenditrici hanno dunque dato il via a una dolce rivoluzione al femminile, le cui artefici sono le Bra Fitter, autentiche stiliste del seno che, con la lingerie adeguata, sono in grado di trasformare letteralmente la figura delle loro clienti, facendo riscoprire loro il piacere di indossare la lingerie e, con esso, il piacere di abitare con orgoglio il proprio corpo, sentendosi belle nella propria pelle.

Le donne non sanno che:

solo il 20% porta la taglia giusta di reggiseno

Il 60% vorrebbe trovare un reggiseno più comodo

la misura del seno cambia almeno 7 volte durante la vita

Portando un reggiseno sbagliato possiamo sentire fastidio, essere stressate e soprattutto, avere problemi di salute. Secondo i medici i rischi maggiori sono relativi alla schiena (la massa del seno si rilassa più facilmente) e alla cintura scapolare.

Una misura giusta e personalizzata aiuta a prevenire danni al seno ed esaltare femminilità e sensualità in ogni momento della giornata

Il Bra Fitting è molto più di un sofisticato sistema di misurazione del seno: è un modo di stilizzare la silhouette con l’adattamento ragionato (basato sulle regole di anatomia e di fisica) della lingerie alle forme del proprio corpo. La differenza tra il servizio di Bra Fitting rispetto alla consueta lingerie consiste in una gamma di parametri di taglia così ampia da consentire al capo di adattarsi perfettamente alle esigenze e alla silhouette di ogni donna, e nella consulenza professionale e gratuita delle Bra Fitter, che insegnano a scegliere, valutare e indossare correttamente lingerie, underwear sportivi e costumi d bagno coniugando confort ed estetica per un risultato impeccabile. La taglia corretta e la giusta vestibilità garantiscono infatti un adeguato supporto al seno, migliorando la postura e valorizzano al massimo il décolleté.

Caricamento commenti

Commenta la notizia