"Il problema del mondo attuale è l'integrazione. Il futuro si giocherà su quanto e come sapremo usare la nostra intelligenza per integrare il diverso, superando le paure" così Oliviero Toscani spiega il focus della sua nuova campagna con cui riprende la nuova collaborazione con Benetton.
Due fotografie. Una classe di ventotto bambini in una scuola di Milano Di tredici nazionalità diverse, provenienti da quattro continenti. Sorridenti. Con il futuro davanti a sé. Dieci bambini dal Burkina Faso alle Filippine, dallItalia al Senegal riuniti attorno a una maestra che legge Pinocchio. Rapiti. In ascolto. La nuova campagna Benetton di Oliviero Toscani rinnova un tema caro alla storia del marchio, dotandolo di nuovi significati e mostrandone lurgenza. Le due immagini sono le prime uscite di un prossimo progetto più ampio sul tema dellintegrazione, che Toscani porterà avanti da Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton. Toscani curerà anche limmagine del marchio United Colors of Benetton, a partire da una campagna prodotto che verrà diffusa a febbraio 2018.
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