Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Icona, dopo Vulcano Titanium, lancia nuova concept nel 2018

ROMA - A pochi giorni dall'apertura del Dubai International Motor Show, dove sarà presente con la one off Vulcano Titanium, l'azienda di design Icona - fondata nel 2010 a Torino - ha comunicato il programma per una nuova concept car che sarà presentata nella prima metà del 2018. ''Questo nuovo progetto - ha precisato Teresio G. Gaudio, presidente di Icona - esprimerà la nostra visione sul futuro della mobilità e sarà più di un dimostratore tecnologico, piuttosto un manifesto della nostra filosofia. Con questo progetto Icona consoliderà un processo di crescita impostato secondo un modello di business innovativo che trae forza dal passato e al tempo stesso rompe con la tradizione''. Icona ha sede a Torino dove si concentrano il know-how e molte realtà automotive riconosciute globalmente: studi di design, aziende manifatturiere, università e centri di ricerca.

L'esperienza professionale dei fondatori assicura una solida base per i progetti di sviluppo per i clienti di Icona: una conoscenza che copre l'intero processo, dal management allo stile, dall'ingegneria ai prototipi, alla produzione. Icona Group conta più di 100 tra designer, modellisti, ingegneri, e project manager da 15 Paesi diversi, con sedi a Torino, Shanghai e Los Angeles. Fondatori di Icona sono Teresio Gigi Gaudio - top manager di successo con esperienza in Fiamm, Bertone, Aprilia e attualmente anche executive deputy chairman in Coeclerici - assieme alle aziende torinesi Cecomp e Tecnocad.

L'esperienza professionale dei fondatori assicura una solida base ai progetti di sviluppo per i clienti di Icona: una conoscenza che copre l'intero processo, dal management allo stile, dall'ingegneria ai prototipi, alla produzione. Proprio Tecnocad di Germano Cini ha recentemente inaugurato la nuova sede Manta22, una struttura tutta vetri e tecnologia di oltre 22.000 metri quadrati che sorge nell'area dell'ex Centro Stile Fiat, a Mirafiori, mentre lo scorso giugno Cecomp ha inaugurato un nuovo stabilimento a Piobesi, dedicato alla lavorazione di componenti in alluminio, attività in cui la società fondata da Giovanni Forneris e oggi gestita dai due fratelli Paolo e Gianluca Forneris eccelle a livello mondiale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia