Venerdì 18 Ottobre 2024

Con Executive le Renault Espace e Talisman sono più ricche

Con Executive le Renault Espace e Talisman sono pi ricche - © ANSA
Con Executive le Renault Espace e Talisman sono pi ricche - © ANSA
Con Executive le Renault Espace e Talisman sono pi ricche - © ANSA
Con Executive le Renault Espace e Talisman sono pi ricche - © ANSA
Con Executive le Renault Espace e Talisman sono pi ricche - © ANSA

MILANO- I modelli alto di gamma di Renault evolvono nel segno della raffinatezza e della tecnologia. Con i nuovi allestimenti intermedi Executive di Espace e Talisman, che sostituiscono gli attuali Intense, la Casa francese propone di serie contenuti più sfiziosi e appaganti come gli interni in pelle chiara, le poltrone riscaldabili e le quattro ruote sterzanti e punta a guadagnare spazio tra la clientela ''premium''. A queste due nuove proposte, da primavera 2018 si affiancherà una terza declinazione che interesserà la Megane Grand Coupé. L'obiettivo di questa evoluzione è conquistare un più ampio ''target di liberi professionisti e di dirigenti aziendali'', ha chiarito Andrea Garbellotto, brand manager gamme C+D di Renault Italia, nel corso dell'evento di presentazione avvenuto nel capoluogo lombardo, presso lo spazio On House. Si tratta di un'originale area eventi che è stata scelta per sottolineare l'elevata componente tecnologica delle due vetture, una casa del futuro dove regna la domotica e dove con un tablet si possono comandare dall'illuminazione alla climatizzazione, dall'intrattenimento alle onde in piscina. Quello presentato, sottolinea Garbellotto, non è un allestimento specifico per la clientela business anche se, delle 1.600 Espace e delle 1.100 Talisman vendute nei primi 10 mesi del 2017, ben il 70% è stato acquistato da professionisti, imprese e partite IVA, società di noleggio a breve e a lungo termine. ''Con le nuove Executive - chiarisce - che sostituiscono le Intense, pensiamo di confermare per Talisman una quota del 70% di clientela business e di arrivare al 90% sulla Espace'', forti anche di contenuti aggiuntivi per 4.000 euro cui corrisponde un aumento dei listini di soli 2.800 euro.

Il prezzo della proposta di livello intermedio della maxi monovolume transalpina parte ora, infatti, dai 42.550 euro della Energy TCE 225 EDC. Per una Talisman Executive berlina bisogna mettere in conto almeno 37.400 euro (Energy dCi 130), per la Sporter 1.000 euro in più.

Elementi comuni alle nuove proposte sono il telaio 4Control con 4 ruote sterzanti e controllo elettronico delle sospensioni, sino a oggi di serie solo sulle top di gamma Initiale Paris ma ''scelto come optional dal 60% della clientela Intense'', spiega Garbellotto. Ci sono i rivestimenti in pelle chiara ''che donano eleganza e raffinatezza all'abitacolo'', i cerchi in lega specifici (da 18'' per Talisman, da 19'' per Espace) e il bagagliaio ad apertura/chiusura automatica. Nella dotazione sono inclusi, inoltre, l'impianto multimediale R-Link2 con schermo a sfioramento da 8,7'' posizionato verticalmente e le poltrone anteriori riscaldabili.

L'annunciata berlina a 4 porte Megane Grand Coupé Executive disporrà, invece, del sistema Multi-Sense che permette di scegliere tra 5 modalità di guida, del cruise control adattivo con frenata di emergenza attiva e dei sedili in pelle riscaldati con funzione massaggio.(ANSA).

leggi l'articolo completo