Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Premiere mondiale in Dubai per nuovo Infiniti QX80

(ANSA) - ROMA, 15 NOV - I giapponesi della Infiniti hanno scelto la cornice del Salone di Dubai per presentare il restyling del loro modello top di gamma dell'offerta Suv, l'imponente e lussuoso QX80. Forma più squadrata, ingentilita dalla nuova mascherina trapezoidale dagli angoli smussati, tipica di altri modelli del brand nipponico, questa maxi 4x4 si presenta ora con un aspetto più accattivante. Propone, poi, una cabina spaziosa ancor più raffinata che in passato, rifinita a livello artigianale con materiali di alta qualità. La dotazione di serie prevede le tecnologie più avanzate nel settore dell'ausilio alla guida e dell'infotrattenimento. Prodotto in Giappone, nell'impianto di Kyushu, il nuovo QX80 sarà proposto in Nord America, Europa Occidentale, Asia e Medio Oriente dalla fine del 2017: con questo modello il brand di lusso di Nissan punta entro il 2018 a conquistare il 60% in più di clientela nel segmento di vertice degli sport utility. Monta un esuberante motore a benzina V8 di 5,6 litri che promette prestazioni all'altezza del ruolo di prestigio e un comfort di alto livello, garantito da sospensioni ritarate sul ''soft''.

Nel presentare la novità alla stampa, Alfonso Abaisa, vice presidente Global Design di Infiniti, ha spiegato: ''Il QX80 combina nel suo nuovo aspetto una muscolarità potente a un accresciuto movimento delle linee orizzontali. Questo 'minor change' ha premesso di cambiarne la personalità e di sottolinearne la presenza scenica. Nonostante l'intervento abbia interessato la vettura solo dal muso sino al montante 'A', siamo riusciti a cambiarne le proporzioni. La griglia è più alta, anche i proiettori sono stati alzati di più di 100 mm e il cofano prosegue ora idealmente le linee orizzontali che caratterizzano la fiancata''.

Alla rassegna medio orientale, il Costruttore ha portato con il QX80 diversi modelli della sua produzione, tra cui la berline Q50, la coupé Q60 S e la sportivissima concept car Project Black S, caratterizzata a livello estetico da un vistoso alettone posteriore e da due tubi di scarico dal diametro esagerato.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia