Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nissan, pick up Navara supera 50mila unità vendute in 2 anni

ROMA - Dopo essersi aggiudicato l'International Pickup Award 2016, nuovo Nissan Navara ha superato il traguardo delle 50.000 unità vendute in tutta Europa in circa due anni. Nello stesso periodo, la quota di mercato è passata dall'11% nel 2015 al 17% nel 2017 (fino a questo momento), nonostante la concorrenza nel segmento dei pick-up da una tonnellata e il lancio di nuovi modelli di altri costruttori.

In Europa occidentale, nel 2017 Navara è risultato il pick-up asiatico più venduto in tre mercati di punta: Regno Unito, Germania e Svezia (dato aggiornato a fine settembre).

Il mix di vendita del pick-up è vario e oltre l'80% del volume di vendita è da attribuire ai due allestimenti top di gamma, N-Connecta e Tekna. In Italia ben 2.300 clienti hanno scelto Nissan Navara con la versione top di gamma Tekna con cambio automatico che supera il 37% di mix.

Progettato seguendo le caratteristiche tipiche dei crossover Nissan Juke, Qashqai e X-Trail, Navara è disponibile con il sistema di telecamere Intelligent Around View Monitor e la frenata d'emergenza intelligente.

Carattere forte e innovativo, nuovo Nissan Navara giocherà un ruolo fondamentale al prossimo International Pickup Award, dove dovrà vedersela con Alaskan, prodotto dal partner dell'Alleanza Renault, e la Mercedes Classe X, sviluppato insieme a Navara da Mercedes e Nissan su piattaforma e motorizzazioni comuni.

La gamma di veicoli commerciali leggeri Nissan comprende anche l'e-NV200, il primo LCV al mondo completamente elettrico, presto disponibile anche con una nuova batteria ad alta capacità da 40 KWh in grado di aggiungere 100 km di autonomia rispetto all'attuale versione da 24 KWh. L'autonomia ufficiale (NEDC) dei Nissan e-NV200 con batteria da 40 KWh è pari a 280 km. La gamma di veicoli commerciali leggeri è completata da NV200, NV300 e NV400, una linea di van pratici e versatili, e dall'autocarro NT400.

Caricamento commenti

Commenta la notizia