Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fca torna giù in Borsa dopo dimissioni Altavilla (-3%)

Torna a scendere Fca in Piazza Affari dopo le dimissioni - peraltro non confermate - del responsabile dell'area Emea Alfredo Altavilla. Il titolo, che aveva ridotto il calo durante la mattinata all'1,5%, torna ora a scendere oltre il 3% e lascia sul campo il 3,1% a 15,9 euro. Sotto pressione anche Ferrari (-4,38% a 114,55 euro) e Exor (-3,52% a 54,6 euro), meno invece Cnh (-2,22% a 8,62 euro)

Il neo amministratore delegato di Fca, Mike Malley, presiede questa mattina al Lingotto di Torino il Gec, il Group Executive Council, l'organismo decisionale del gruppo, costituito dai responsabili dei settori operativi e da alcuni capi funzione.

Alla riunione partecipa una ventina di top manager, che fino alla scorsa settimana facevano riferimento a Sergio Marchionne.

L'appuntamento, che ha cadenza mensile, era già previsto; proseguirà anche domani, vigilia della presentazione dei conti del secondo trimestre 2018.

E sono stazionarie le condizioni dell'ex a.d di Fca Sergio Marchionne ricoverato in terapia intensiva in condizioni irreversibili all'ospedale universitario di Zurigo. Non ci sono conferme da parte dell'azienda né sono previsti bollettini medici. Il top manager è nell'ospedale svizzero da oltre tre settimane dopo un'operazione alla spalla destra che si doveva risolvere con un breve periodo di convalescenza. Le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate nei giorni scorsi, tanto che è stato accelerato il processo di transizione nel gruppo automobilistico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia