Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bugatti Divo, svelata l'hypercar da 5 milioni

L'attesa è finita: Bugatti ha svelato la Chiron Divo nel Concorso di Eleganza di Peeble Beach, sulla costa californiana a sud di San Francisco. L'hypercar da 5 milioni di euro sarà costruita in solli 40 esemplari

 LA PRESENTAZIONE

''Con la Divo - ha detto Winkelmann - vogliamo entusiasmare le persone in tutto il mondo''. Ed ha aggiunto: ''La felicità non è dietro l'angolo. È l'angolo. Divo è fatta per gli angoli''. Lo stesso comunicato di Bugatti Automobiles SAS spiega questo concetto, specificando che il peso ridotto, l'agilità incrementata, il carico aerodinamico più elevato e le superiori forze G promettono per la nuova hypercar Divo proprietà di maneggevolezza decisamente migliorate, con un nuovo design distintivo che sottolinea le dinamiche di guida. ''Con questo progetto - ha detto Winkelmann - il team di Bugatti ha l'opportunità di interpretare il DNA del marchio in termini di velocità e agile maneggevolezza in un modo significativamente più orientato alle prestazioni''.

Contrariamente (o meglio, parallelamente) alle interpretazioni sulla denominazione già fatte, la nuova Bugatti Divo prende il nome da Albert Divo, il pilota francese che vinse alla fine degli Anni '20 la famosa Targa Florio due volte correndo per Bugatti. Basandosi sui requisiti per gare stradali di questo tipo, Bugatti Divo sarà leggera e agile, vantando un carico aerodinamico e forza G ancora superiori alla Chiron. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia