Nuovo show room per la Lamborghini. In ottica di rafforzamento della sua presenza sul mercato italiano la casa di Sant'Agata Bolognese, infatti, ha inaugurato una nuova concessionaria a Casalecchio di Reno (BO). Il partner commerciale scelto è Penske Automotive Italy, solida realtà multinazionale operante nel settore automotive.
Linaugurazione ufficiale è avvenuta alla presenza del Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini, Stefano Domenicali, e di Andrea Mantellini, AD e Managing Director di Bologna Premium. Con loccasione è stata svelata in anteprima nazionale la nuova Aventador SVJ, presentata in agosto alla Monterey Car Week (USA) e attuale detentrice del record sul giro per le vetture di serie del mitico inferno verde, il Nürburgring-Nordschleife.
Lapertura di una concessionaria Lamborghini a Bologna, vicino alla nostra sede storica - ha sottolineato Domenicali - è doppiamente importante. Con questinaugurazione non solo rafforziamo la rete commerciale in un periodo di crescita straordinario per la nostra azienda, ma ribadiamo il legame territoriale con una terra in cui il mito Lamborghini ha avuto origine. Una realtà che è vanto per lEmilia e motore per leconomia del territorio.
Nel 2017 Lamborghini ha consegnato più di 100 vetture in Italia, registrando un aumento di oltre il 60% rispetto allanno precedente. Il 2018 si è aperto con ulteriori prospettive di crescita, confermate dallaccoglienza molto positiva del nuovo Super SUV Urus e da un interesse costante sui modelli Huracán e Aventador.
Sul territorio italiano il nuovo showroom bolognese di Lamborghini si aggiunge ai punti vendita di Roma, Milano e Bergamo. A livello mondiale Lamborghini è presente in 50 paesi con un totale di 150 concessionari.