Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

PSA ad Automechanika, gruppo in prima linea nell'aftermarket

ROMA - Espansione mondiale, lancio di prodotti e nuovi servizi. Questi gli obiettivi della partecipazione del Groupe PSA ad Automechanika, il salone dell'aftermarket di Francoforte. Il punto di partenza si chiama 'Distrigo', ovvero il marchio di distribuzione dei pezzi di ricambio multimarca del gruppo. La sua offensiva commerciale e logistica in Europa si è sviluppata attraverso una rete di 130 piattaforme di distribuzione, di cui 14 in Italia.

Il gruppo adotta questa offerta di distribuzione multimarca a livello mondiale, soprattutto in America Latina, attraverso delle joint-venture in Brasile con il gruppo SK e in Argentina con il Gruppo Etman, ma anche in Cina attraverso l'acquisizione del distributore Jian Xin all'inizio del 2018 e l'apertura di una prima piattaforma di distribuzione con DPCA.

Distrigo propone un'offerta di ricambi completa con oltre 100.000 referenze immagazzinate nei depositi centrali di Groupe PSA e 29 fornitori premium che affiancano il gruppo nella proposta di quest'offerta inedita per un costruttore automobilistico.

Dall'inizio del 2018, l'offerta integra i pneumatici, ora stoccati nel Deposito Centrale di Groupe PSA a Vesoul. Questa strategia ha permesso al gruppo di ampliare la sua proposta di marchi; oggi comprende 220.000 pneumatici di fornitori multimarca diversi dal marchio Eurorepar, che sono stoccati a Vesoul per essere consegnati quotidianamente alle Placche Distrigo, in tempi rapidissimi.

Entro gennaio 2020, i marchi Opel e Vauxhall saranno totalmente integrati nel dispositivo di distribuzione Distrigo: l'offerta delle piattaforme Distrigo comprenderà anche i ricambi originali Opel e Vauxhall.

Caricamento commenti

Commenta la notizia