Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nissan a salone di Hannover con due nuove versioni di Navara

ROMA - Al Motor Show di Hannover, Nissan ha presentato i nuovi Navara Dark Sky Concept e Navara N-Guard. In particolare, protagonista dell'evento è Nissan Navara Dark Sky Concept, sviluppato nel Regno Unito in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e dotato di una versione avanzata della tecnologia di assistenza alla guida Nissan ProPilot, mette in risalto la capacità del pick-up Nissan di trainare e alimentare un laboratorio astronomico mobile.

Il concept include un telescopio PlaneWave con modulo di trasporto ad hoc. Grazie alle capacità di traino di Navara, è possibile trasportare il telescopio in zone remote e sui percorsi off-road più impegnativi, fino a trovare le condizioni di oscurità ideali per l'osservazione del cielo stellato.

Al Salone di Hannover debutta anche Navara N-Guard, una versione speciale che unisce forza ed eleganza. Novità di design per gli interni e gli esterni conferiscono a questa versione del pickup Nissan un aspetto più grintoso. Il lancio commerciale in Italia è previsto entro il mese di settembre.

Ispirato al concept Nissan Navara EnGuard svelato al Motor Show di Hannover nel 2016, Navara N-Guard è disponibile presso lo stand Nissan con allestimento "Off-Roader AT32". Più alta da terra ed equipaggiata con protezioni sottoscocca e snorkel opzionale, è la versione Navara più estrema mai offerta ai clienti europei.

Al Motor Show di Hannover sono presenti anche altri modelli della gamma commerciale leggera di Nissan, tra cui i van NV200, NV300 e NV400, e il furgone 100% elettrico e-NV200. Una forte domanda in tutta Europa - specialmente fra i corrieri e i servizi di noleggio e trasporto - ha generato 7.000 ordini del nuovo e-NV200 dal suo lancio, avvenuto lo scorso gennaio, facendo registrare un aumento del 136% delle vendite nel primo semestre del 2018 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia