Martedì, 10 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Dai vetri alla carrozzeria, nuovo step di Carglass

MILANO - La rete Carglass di officine specializzate nella riparazione e sostituzione di parabrezza e cristalli di veicoli, amplia il proprio business alle carrozzerie. L'annuncio è stato dato oggi da Matteo Rignano, presidente e amministratore delegato di Belron Italia, di cui il marchio Carglass fa parte, nel corso di una conferenza stampa organizzata a Milano.

L'obiettivo della multinazionale, è stato spiegato, è diventare un brand riconosciuto nel nostro Paese per le capacità delle sue officine di soddisfare un ampio ventaglio di esigenze e coprire una vasta gamma di servizi per l'auto.

Il percorso verso questa trasformazione è partito oltre un anno fa con l'acquisizione del brand 'Eurocar Point'. Oggi, quindi, la rete 'corporate' è composta da 390 centri di assistenza. Si tratta di 180 punti diretti (176 vetri e 4 carrozzeria) e di 210 in franchising (167 carrozzeria, 43 vetri), ai quali vanno aggiunti 100 unità mobili per la riparazione dei cristalli. Anche per questo nuovo settore di business, Carglass si pone come interlocutore unico delle assicurazioni, per gestire direttamente e totalmente il processo amministrativo relativo ai sinistri, a tutto vantaggio della clientela. Le officine corporate e le affiliate, è stato sottolineato nel corso dell'evento, garantiranno lo stesso standard di servizio e opereranno sotto lo stesso marchio Carglass, attivo nel Paese da oltre 30 anni e appartenente, appunto, al gruppo Belron. Realtà internazionale, questa, che opera in 34 Paesi, conta 29mila addetti e lo scorso anno ha fatturato complessivamente 3,5 miliardi di euro. Per quello che riguarda Carglass Italia, da ricordare che ha 800 dipendenti, nel 2017 ha registrato 300mila clienti e ha fatturato 100 milioni di euro. "Il mercato Automotive presenta opportunità interessanti in Italia sul segmento della riparazione carrozzeria - ha spiegato Rignano -. Il progetto a medio termine è quello di costruire una rete carrozzerie di oltre 500 centri, di cui 100 corporate, utilizzando quelle che da sempre sono le nostre competenze e i nostri valori che ci hanno portato ad ottenere risultati importanti nel mercato del vetro".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook