Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salone Parigi, Suzuki con anteprime europee Jimny e Vitara

ROMA - Suzuki protagonista al Salone di Parigi con due anteprime europee: la quarta generazione di Jimny e nuova Vitara. Il primo incarna cinquant'anni di storia e riporta alla memoria i celebri Suzukini del passato con una formula unica, quella del fuoristrada compatto e inarrestabile. Il secondo si aggiorna e si rilancia al vertice di un segmento in grande espansione. In particolare, il nuovo Jimny sarà il protagonista principale dello spazio espositivo Suzuki, sarà accostato al primo LJ10 del 1970, capostipite della leggendaria stirpe dei fuoristrada di Hamamatsu. Nella kermesse parigina saranno sette gli esemplari esposti, a dare la possibilità di ammirare lo stile originale nelle differenti varianti di colore. L'altra grande novità al Salone di Parigi sarà nuova Vitara, che si rinnova nel look, negli allestimenti e nella gamma motori, a trent'anni dal lancio della prima generazione. Il model year 2019 adotta la mascherina cromata sinora riservata all'allestimento S e la abbina ad un'altra modanatura cromata nella parte inferiore del frontale. Nuove sono anche le luci a LED, lo skid plate posteriore e due delle tinte che arricchiscono la gamma colori donando alla vettura un'aria più elegante anche nell'abitacolo. Qui spiccano una strumentazione completa e rifinita, un orologio ridisegnato, modanature sulla plancia inedite e nuovi rivestimenti per i sedili, robusti e accattivanti.

Jimny e nuova Vitara saranno affiancati, sullo stand, dagli altri modelli della gamma Suzuki, che si pongono sistematicamente ai vertici dei rispettivi segmenti per leggerezza, piacere di guida e ridotto impatto ambientale.

Al Porte de Versailles si possono inoltre osservare da vicino e toccare con mano la GSX-R1000 e il motore fuoribordo DF350A, il cui V6 da 4,4 litri e 350 cv costituisce lo stato dell'arte della tecnica nella gamma Marine.

Per i più piccini, la casa nipponica punterà i riflettori sul quad LT-Z50, mezzo ideale per far muovere i primi passi alla guida ai ragazzi e per farli avvicinare con entusiasmo e in totale sicurezza al mondo dei motori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia