Domenica, 08 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Ford, nel 2019 arriva la Mondeo in versione ibrida

Motori
Nella foto la Mondeo attuale
© ANSA

ROMA - Anche Ford segue la strada dell'elettrificazione e per il 2019 annuncia la prima versione della wagon della Mondeo Hybrid.

Prodotta presso l'impianto Ford di Valencia, in Spagna, la Mondeo Hybrid sarà disponibile anche nella elegante declinazione Vignale. L'unità ibrida che equipaggia la Mondeo Hybrid, si compone di un motore a benzina 2.0 a ciclo Atkinson e di 2 motori elettrici che hanno compiti diversi: uno è propulsivo e trasferisce potenza alle ruote, l'altro è utilizzato per la ricarica rigenerativa delle batterie da 1,4 kWh, situate sotto i sedili posteriori.

La tecnologia di frenata rigenerativa recupera fino al 90% dell'energia normalmente persa durante la frenata, per ricaricare la batteria.

Può essere guidata in modalità elettrica e offre versatilità ed efficienza, in particolare in città. Il propulsore ibrido eroga 187 CV, supportato da una trasmissione automatica per un'ulteriore riduzione nei consumi di carburante. Una ulteriore tecnologia progettata per aiutare i conducenti a ottimizzare l'efficienza è l'interfaccia Smartgauge che permette al guidatore di tenere sotto controllo la carica, analizzare il recupero e l'utilizzo dell'energia e migliorare i consumi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook