Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salone Parigi, smart celebra 20 anni con la showcar forease

PARIGI - Debutto parigino sullo stand smart per la showcar forease che celebra i vent'anni del marchio. Al Mondial francese, il marchio presenta anche il nuovo modello speciale 'edition pureblack', la gamma di applicazioni 'ready to' e l'app smart EQ control, a sostegno di una mobilità condivisa e interattiva. Nella stessa direzione si muove car2go, leader del car sharing a livello mondiale, che a gennaio 2019 arriverà anche a Parigi: la capitale francese sarà così la quarta città ad ospitare una flotta car2go elettrica.

A Parigi car2go sarà disponibile da subito con 400 smart EQ fortwo alle quali si aggiungeranno, nel corso del 2019, alcune centinaia di altre auto.

Nella capitale della moda e dell'eleganza, smart presenta una versione particolarmente raffinata della sua biposto: il modello speciale 'edition pureblack'. Questo modello, in edizione limitata, sarà disponibile sia nelle due varianti a benzina,sia come smart EQ fortwo, con motore elettrico. Il tratto distintivo di questo modello speciale, è rappresentato dal colore nero opaco e il nero lucido utilizzato per alcuni elementi decorativi, insieme ad alcuni dettagli in rosso. La 'edition pureblack' potrà essere ordinata a partire dai prossimi mesi e consegnata il prossimo anno.

Smart festeggia il suo ventesimo compleanno con una showcar che interpreta il piacere di guidare in città, la forease. Quest'auto è, allo stesso tempo, un omaggio a due precedenti showcar: mart crossblade (2001) e forspeed (2011). Nel corso del salone i riflettori saranno puntati sulla tecnologia: tra le novità il ready to pack ed è il sistema di assistenza al carico 'pactris', che racchiude in sé un algoritmo sofisticato che già durante gli acquisti è in grado di dire all'utente se e come gli oggetti acquistati potranno essere riposti nel bagagliaio della sua smart. Altra novità è l'app smart EQ control, disponibile da agosto, che raccoglie numerose informazioni riguardanti la vettura, come ad esempio il livello di carica e il comando a distanza di diverse funzioni, come ad esempio la preclimatizzazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia