Venerdì, 10 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Salone Parigi, smart celebra 20 anni con la showcar forease

Salone Parigi, smart celebra 20 anni con la showcar forease

Motori
Salone Parigi, smart celebra 20 anni con la showcar forease
© ANSA

PARIGI - Debutto parigino sullo stand smart per la showcar forease che celebra i vent'anni del marchio. Al Mondial francese, il marchio presenta anche il nuovo modello speciale 'edition pureblack', la gamma di applicazioni 'ready to' e l'app smart EQ control, a sostegno di una mobilità condivisa e interattiva. Nella stessa direzione si muove car2go, leader del car sharing a livello mondiale, che a gennaio 2019 arriverà anche a Parigi: la capitale francese sarà così la quarta città ad ospitare una flotta car2go elettrica.

A Parigi car2go sarà disponibile da subito con 400 smart EQ fortwo alle quali si aggiungeranno, nel corso del 2019, alcune centinaia di altre auto.

Nella capitale della moda e dell'eleganza, smart presenta una versione particolarmente raffinata della sua biposto: il modello speciale 'edition pureblack'. Questo modello, in edizione limitata, sarà disponibile sia nelle due varianti a benzina,sia come smart EQ fortwo, con motore elettrico. Il tratto distintivo di questo modello speciale, è rappresentato dal colore nero opaco e il nero lucido utilizzato per alcuni elementi decorativi, insieme ad alcuni dettagli in rosso. La 'edition pureblack' potrà essere ordinata a partire dai prossimi mesi e consegnata il prossimo anno.

Smart festeggia il suo ventesimo compleanno con una showcar che interpreta il piacere di guidare in città, la forease. Quest'auto è, allo stesso tempo, un omaggio a due precedenti showcar: mart crossblade (2001) e forspeed (2011). Nel corso del salone i riflettori saranno puntati sulla tecnologia: tra le novità il ready to pack ed è il sistema di assistenza al carico 'pactris', che racchiude in sé un algoritmo sofisticato che già durante gli acquisti è in grado di dire all'utente se e come gli oggetti acquistati potranno essere riposti nel bagagliaio della sua smart. Altra novità è l'app smart EQ control, disponibile da agosto, che raccoglie numerose informazioni riguardanti la vettura, come ad esempio il livello di carica e il comando a distanza di diverse funzioni, come ad esempio la preclimatizzazione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook