Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mitsubishi Motors aumenta produzione in Indonesia

ROMA - Mitsubishi Motors ha annunciato l'aumento della capacità produttiva al suo impianto di produzione in Indonesia, in risposta alla forte domanda del crossover Xpander MPV in Indonesia e nei mercati di esportazione.

Per questa operazione è previsto un investimento di circa 4 miliardi di Yen e si stima l'impiego di ulteriori 800 persone presso lo stabilimento di Bekasi, portando il numero totale dello staff a 4.100 persone.

Il volume produttivo di Xpander salirà dalle 115.000 unità a 160.000 unità entro l'anno fiscale 2020. Le esportazioni cresceranno da 30.000 a 50.000 unità per alimentare la domanda dai mercati esteri inclusi i Paesi dell'Area Asiatica.

Oltre a questo, il motore di Xpander sarà prodotto da Nissan Motor Indonesia (NMI), filiale locale di produzione di Nissan Motor Co., Ltd. Questo permetterà di portare il rapporto dei componenti di Xpander localizzati a circa l'80% rispetto all'attuale 70% con effetti economici vantaggiosi sulla supply chain locale. Dal suo lancio lo scorso agosto, il modello ha raggiunto 100.000 ordini in Indonesia entro settembre 2018.

Caricamento commenti

Commenta la notizia