Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Suzuki, torna appuntamento con raduno nelle cave di Carrara

ROMA - Ritorna il raduno ufficiale Suzuki 4x4, appuntamento per tutti i possessori e gli appassionati dei modelli 4x4 di Hamamatsu. Il raduno, in programma il prossimo 13 ottobre presso la zona delle cave di marmo di Carrara, è riservato ai modelli con trazione 4WD che potranno affrontare due percorsi, uno per veicoli equipaggiati con marce ridotte e uno per veicoli 4WD senza ridotte. I percorsi sono studiati per garantire a tutti tanto divertimento. Nel corso della giornata ci sarà la possibilità di di osservare da vicino e testare sul campo il nuovo fantastico Jimny, che ha appena debuttato nelle concessionarie.

Durante l'evento i partecipanti potranno seguire percorsi studiati in modo meticoloso, che permetteranno loro di andare alla scoperta di questo territorio, che si sviluppa tra il mare e le Alpi Apuane, comprendendo le cave di marmo più celebri del mondo. E proprio in una cava privata tra le più belle ed emozionanti e in quella di Fantiscritti, si svolgeranno i momenti clou della giornata.

Il ritrovo è fissato a Castelnuovo Magra, nella vicina provincia di La Spezia, presso l'azienda vinicola Cà Lunae, dotata anche di un piccolo museo che sarà possibile visitare prima della partenza. L'itinerario mattutino proposto si snoderà in direzione delle montagne in due varianti. La soluzione più scorrevole prevede sezioni divertenti in sterrato alternate a brevi tratti stradali, mentre per i piloti più esperti è stato studiato un tratto più impegnativo, perfetto per mettere alla prova, senza alcun pericolo, le capacità dei guidatori e dei loro veicoli 4x4 con marce ridotte.

I tracciati convergeranno verso la cava di Fantiscritti, dove è previsto il caratteristico pranzo del cavatore, con la possibilità di assaggiare prodotti locali. A seguire la carovana si sposterà in una cava privata, dedicata per l'occasione ai clienti Suzuki. Un divertente parco giochi off-road consentirà di mettere alla prova le capacità uniche da vero off-roader di Suzuki Jimny e dei mezzi 4wd con marce ridotte, con tanti ostacoli da affrontare in un ambiente spettacolare, circoscritto e sicuro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia