A settembre, in un mercato in cui tutti i segmenti di auto sono in calo, i Suv subiscono una flessione minore degli altri, diminuendo del 9,2%. Lo segnala l'Anfia. Nei nove mesi i suv di tutte le dimensioni crescono del 21% e raggiungono quota 35,9%, più del doppio rispetto al 2013.
Il segmento dell'alto di gamma registra nel mese un calo tendenziale del 24%, mentre le vendite dei segmenti A e B diminuiscono del 20% e la loro quota è del 42,9%. Calano le vendite di auto del segmento C (medie-inferiori) del 54% e quelle del segmento D (medie) del 49%. Il calo delle vendite di monovolumi è del 56% a settembre 2018, con una quota di mercato del 4,9%. Nei nove mesi del 2018, il mercato dell'alto di gamma diminuisce del 10%, i segmenti A e B risultano in calo dell'11% con una quota del 39% (era del 49% nel 2013). Il segmento delle medie inferiori cala nei primi nove mesi del 17% mentre il segmento delle medie risulta in diminuzione del 19%. I segmenti C e D rappresentano, insieme, il 15% del mercato, mentre nel 2013 era del 19%. I monovolumi (-13%) rappresentano il 6,7% del mercato, 5 punti in meno rispetto al 2013.
Caricamento commenti
Commenta la notizia