Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nissan sale in cattedra, lezione su mobilità intelligente

ROMA - Nissan Italia 'sale' in cattedra per parlare di mobilità intelligente e sostenibile. Accadrà mercoledì prossimo quando l'aula magna del Polo universitario di Monteluco di Roio, l'Università degli Studi dell'Aquila, ospiterà una lectio magistralis tenuta dal presidente e ad di Nissan Bruno Mattucci.

'La mobilità del futuro: sostenibile, autonoma e connessa', questo il titolo della 'lezione', prevede un incontro con gli studenti di ingegneria, informatica e economia per entrare in contatto con la mobilità intelligente e provare i veicoli totalmente elettrici della casa. Mattucci illustrerà la roadmap strategica che ha intrapreso Nissan per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.

''La nostra idea di mobilità intelligente, che abbiamo immaginato e trasformato in realtà per tutti, si chiama Nissan Intelligent Mobility e segue una chiara visione del futuro con meno incidenti fatali, più sostenibilità e più integrazione dell'auto nell'ecosistema di reti, infrastrutture e servizi - ha spiegato Mattucci -. Per l'evoluzione di questa fase transitiva, i giovani rappresentano una risorsa fondamentale e per questo l'incontro con gli studenti dell'Università dell'Aquila vuole essere l'occasione per diffondere sempre più tra i professionisti di oggi e del domani la cultura della sostenibilità''.

Con questa iniziativa, l'Università degli Studi dell'Aquila intende offrire la possibilità ai propri studenti di entrare in contatto diretto con una delle figure più rappresentative nel panorama nazionale della Mobilità Intelligente. L'iniziativa si inserisce tra le azioni che l'Ateneo rivolge all'Orientamento universitario, ma ancor di più al 'placement' attraverso il quale gli studenti possono inserirsi nel mondo del lavoro con sempre maggiore consapevolezza e con un bagaglio di informazioni di qualità circa gli ambiti economici e professionali attinenti al loro percorso di studio.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia