Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mitsubishi lancia in Cina nuovo Suv elettrico low-cost da 18mila euro

ROMA - Nell'ambito delle proprie strategie di espansione in Cina, la Mitsubishi sta per avviare nell'impianto di Changsha la produzione del Suv elettrico Eupheme EV. Lo stabilimento, localizzato nel capoluogo della provincia dell'Hunan, è di proprietà della joint venture GAC Mitsubishi Motors (GMMC), siglata nel 2012 tra il Costruttore di Tokyo e la Guangzhou Automobile Group (GAC). Il nuovo modello è stato espressamente progettato per soddisfare le richieste del mercato all'interno della Grande Muraglia, e "incarna gli obiettivi strategici di crescita di Mitsubishi Motors e GAC - chiarisce una nota dell'azienda nipponica - incentiva lo sviluppo di un settore automotive avanzato e favorirà una rapida adozione delle tecnologie Nev (New Energy Vehicle) nel mercato dei veicoli più grande al mondo". L'Eupheme sarà commercializzato con il marchio GAC e inizialmente sarà consegnato alla rete di rivenditori di 12 metropoli, fra cui Pechino, Changsha, Canton, Shenzhen, Hangzhou e Tientsin, per poi essere venduto in tutto il Paese, entro la fine dell'anno. Omologato secondo gli standard locali per un'autonomia di 410 km per ciclo di ricarica, viene proposto con un prezzo d'attacco di 135.800 RMB, pari a circa 17.500 euro.

Riguardo ai piani di espansione della Casa dei Tre Diamanti nel grande Paese asiatico, Osamu Masuko, Ceo di Mitsubishi Motors, ha detto: "Il lancio di Eupheme EV segue la commercializzazione del Suv ibrido-elettrico plug-in (PHEV) Eupheme e rappresenta un'importante pietra miliare per GMMC.

Testimonia il ruolo fondamentale che la tecnologia EV giocherà nel soddisfare le esigenze dei clienti cinesi e apporta un importante contributo nel settore automobilistico in Cina, uno dei nostri principali mercati, dove prevediamo di espandere enormemente la nostra posizione nell'ambito del nostro piano Drive for growth". E' questa una strategia che prevede entro il 2019 il raddoppio delle vendite locali e del numero di concessionari rispetto al 2016. Da ricordare che attualmente la GMMC conta 4.100 dipendenti, può contare su una rete di oltre 300 punti, ha una capacità produttiva annuale di oltre 270.000 unità e assembla, tra gli altri, i Suv ASX e Outlander di Mitsubishi Motors ed Eupheme ed Eupheme EV di GAC.

Caricamento commenti

Commenta la notizia