Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Opel, debutta su Crossland X motore diesel 1.5

ROMA - Doppia anteprima per Opel Crossland X con una nuova versione diesel anche con trasmissione automatica e rivestimenti in pelle abbinati ai sedili anteriori ergonomici certificati da AGR. Opel per la prima volta propone Crossland X con il nuovo diesel quattro cilindri da 1.5 litri che sviluppa una potenza di 88 kW/120 CV e una coppia motrice massima di 300 Nm a 1750 giri/min.

Il propulsore è conforme allo standard Euro 6d-TEMP sulle emissioni grazie a un innovativo catalizzatore di ossidazione/adsorbitore per NOx abbinato alla Riduzione Catalitica Selettiva (SCR). Opel propone il nuovo Crossland X 1.5 diesel con trasmissione automatica a sei velocità e sistema start/stop con risparmio di carburante inclusi nella dotazione standard.

La testata con collettore di aspirazione integrato e il basamento della nuova unità diesel da 1.5 litri sono realizzati in alluminio leggero, mentre le quattro valvole di ciascun cilindro sono azionate da doppi alberi a camme in testa. Il sistema common rail a iniezione diretta opera a pressioni fino a 2.000 bar, immettendo il carburante nelle camere di scoppio mediante ugelli degli iniettori a otto fori.

Per un post-trattamento ottimale dei gas esausti, il sistema di riduzione delle emissioni - costituito da catalizzatore di ossidazione/adsorbitore di NOx passivo, iniettore AdBlue, catalizzatore SCR e filtro anti-particolato diesel - è stato raggruppato in una sola unità il più vicino possibile al motore.

Il prezzo di Opel Crossland X Edition con motore diesel 1.5 litri da 88 kW/120 CV parte da 23.400 euro (prezzo in Italia messa su strada inclusa).

Caricamento commenti

Commenta la notizia