Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Seat, anteprima nazionale Tarraco al Fleet Manager Academy

ROMA - Dopo l'anteprima mondiale a Tarragona, città catalana dalla quale prende il nome, e la première al salone di Parigi, Seat Tarraco debutta in Italia con un'anteprima nazionale in programma alla dodicesima edizione della Fleet Manager Academy, organizzata a Bologna da Econometrica. Progettata e sviluppata dal team Seat di Barcellona, nuova Tarraco - che sarà in prevendita alla fine dell'anno, va a completare la gamma suv composta già da Arona e da Ateca. Posizionandosi ai vertici della categoria, Tarraco è stata creata per essere spaziosa ma allo stesso tempo dinamica, caratteristiche che vengono garantite dall'utilizzo dell'architettura del pianale MQB A+ a passo lungo del Gruppo Volkswagen su cui è creata.

Per quanto riguarda i motori sono disponibili due TSI benzina (1.5 TSI 150 CV e 2.0 TSI 190 CV DSG 4Drive), e due TDI (2.0 TDI 150 CV oppure 2.0 TDI 150 CV DSG 4Drive e 2.0 TDI 190 CV DSG 4Drive). Successivamente al lancio, la Seat Tarraco sarà disponibile anche in una versione ibrida elettrica.

La Seat Tarraco è equipaggiata inoltre con tutti i sistemi di assistenza per supportare il conducente nella guida. A bordo è previsto il Lane Assist e Front Assist con rilevamento di pedoni e ciclisti offerto di serie, mentre su richiesta sono disponibili Blind Spot Detection, Traffic Sign Recognition, Traffic Jam Assist, ACC (Adaptive Cruise Control), Light Assist e, non da ultimo, Emergency Assist. Inoltre, la Tarraco è dotata anche di sistema di chiamata di sicurezza automatica (eCall), Pre-Crash Assist e Rollover Detection, ponendosi grazie a tali equipaggiamenti come modello di riferimento nel segmento.

Infine, Tarraco offre un Virtual Cockpit di 26 cm (10,25") che consente al conducente di fruire in maniera ottimale di informazioni personalizzate. Tramite lo schermo di 20,3 cm (8") posizionato nella console centrale, inoltre, è possibile accedere alle diverse opzioni di connettività offerte da Seat.

Caricamento commenti

Commenta la notizia