Mercoledì 09 Ottobre 2024

Mercedes Benz, è Treviso la 'provincia d'oro' per il marchio della stella

Ibrido-diesel e idrogeno guidano offensiva green Mercedes - © ANSA

Treviso è la provincia dove Mercedes Benz continua a essere l'auto più venduta del settore 'premium'. Il dato, certificato dal Ministero dei trasporti, è stato reso noto dal Gruppo Carraro, concessionaria di Susegana (Treviso) con filiali in Veneto e in Friuli Venezia Giulia del marchio di Stoccarda, sia per quanto riguarda le autovetture che i veicoli industriali.
    Mercedes, che a livello nazionale si piazza tra le due antagoniste tedesche con 46.271 immatricolazioni (Audi 49.024 e Bmw 44.404), nelle tre province dove opera Carraro (Belluno, Treviso e Venezia) si colloca al primo posto con 1.374 immatricolazioni (755 nella sola Marca) rispetto alle 1.087 Audi e alle 788 Bmw. Carraro ha al via il progetto di 'best customer experience', con l'installazione di una rete di 10 centraline di ricarica per le auto elettriche, alcune delle quali in accordo con Enel, a disposizione di tutti gli automobilisti. Le nove filiali in 4 province presto diventeranno 10 dopo l'apertura della nuova sede a Venezia, oggi in fase di costruzione. 

"Questo successo non ha solo basi commerciali, ma nasce anche dai valori espressi da un Gruppo storico del settore auto, che ha lavorato e lavora con una spiccata identità e con serietà". Lo afferma il Presidente della Regione, Luca Zaia, commentando la notizia delle vendite del Gruppo Carraro, concessionaria Mercedes con filiali in Veneto e Friuli Venezia Giulia, al primo posto nelle province dove opera. "Recentemente - ricorda Zaia in una nota - ho partecipato insieme al Comune di Venezia alla posa della prima pietra della nuova sede di Mestre, una bella dimostrazione di uno spirito d'impresa sempre rivolto a progredire, com'è tipico di chi è cresciuto da solo partendo da zero, realizzando anche, e non è poco, una ricaduta virtuosa sul mercato del lavoro, con centinaia di posti attivati".

leggi l'articolo completo