Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Con GarageK la gestione dell’officina diventa digitale

ROMA - La nuova piattaforma online GarageK punta a migliorare la gestione dell'officina grazie all'utilizzo di Internet. Si tratta di una soluzione che permetterà agli operatori di questo comparto di controllare e smistare ai vari addetti, in tempo reale, le richieste di preventivo e le prenotazioni ma anche di procedere tempestivamente alla pubblicazione di promozioni e campagne di marketing.

Da poco disponibile sul mercato italiano, questo nuovo prodotto è in fase di lancio anche in Francia, Spagna, Germania e Gran Bretagna. La proposta punta ad aiutare a mettere al passo con i tempi un settore che appare ancora legato a metodologie tradizionali. Secondo, infatti, una ricerca condotta da MotorK, realtà dello stesso gruppo di GarageK, "Circa il 30% dei service post-vendita non ha un sito web e il 10% pensa che non sia utile per il proprio business". Inoltre, "tra coloro che hanno un sito, il 55% non ha ancora predisposto un servizio di prenotazione online. Solo il 29% del campione ha dichiarato di aver stabilito un budget per la strategia digitale dell'azienda".

Caricamento commenti

Commenta la notizia