Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ford GT Carbon, supercar 'leggera' con attenzione al confort

ROMA - Dopo aver annunciato il prolungamento del programma produttivo della supercar GT, come conseguenza delle numerose richieste da parte della clientela (ben oltre le 1.000 unità previste inizialmente), Ford svela in questi giorni il primo tassello di questa Fase 2, la GT Carbon, variante alleggerita e personalizzata - come svela la denominazione - con largo ricorso ad elementi in carbonio.

Leggera più di ogni altra versione della gamma GT fino ad oggi costruita (-18 kg circa), grazie anche all'impianto di scarico in titanio, la Ford GT Carbon si distingue per la presenza di inediti cerchi ruota in resina rinforzata con fibra di carbonio e per un coperchio del vano motore in policarbonato.

A fronte di questi elementi che esaltano lo spirito 'prestazionale' della berlinetta dell'Ovale Blu, la nuova GT Carbon strizza l'occhio al mondo che vuole guidare la propria supercar sulle normali strade e nell'impiego quotidiano.

L'abitacolo si arricchisce dunque del climatizzatore, del Sync3, dell'impianto hi-fi e di molti altri accessori 'urbani'.

Proposta con quattro varianti di personalizzazione cromatica (bande sulla carrozzeria, calotte degli specchietti e pinze freno) la GT Carbon potrà essere prenotata online attraverso il sito www.FordGT.com a partire dall'9 novembre e per un periodo di 30 giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia