Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto: Alverà (Snam),nessuna concorrenza metano ed elettriche

(ANSA) - SAN DONATO (MILANO), 7 NOV - "L'auto elettrica avrà un grande successo che noi auspichiamo. Io personalmente ho un auto ibrida e sono un grande fautore dell'auto ibrida e dell'auto elettrica". Lo ha detto l'amministratore delegato di Snam, Marco Alverà, conversando con i giornalisti in occasione della presentazione del nuovo piano strategico.

"Se guardiamo alle stime più ottimistiche sull'auto elettrica - ha aggiunto - arriviamo a un numero X di quota di mercato entro il 2030. Quello che noi diciamo è che la quota residuale rimane diesel e prima convertiamo quella quota di mercato in metano prima puliamo l'aria delle città. Non solo abbiamo un tema di CO2, dove il metano riduce di quasi la metà l'emissione rispetto ai vecchi diesel e ai vecchi benzina, ma anche di smog perchè il metano azzera immediatamente le polveri sottili.

Quindi non c'è alcuna concorrenza tra auto a metano e auto elettrica, semmai ci può essere una concorrenza tra auto a metano e auto diesel ma abbiamo trovato porte aperte presso diversi gruppi di distributori perché il metano costa la metà e ha emissioni praticamente zero". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia