Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Opel,a ottobre quota al 5,46%:è 1/o importatore per auto GPL

Anche a ottobre il marchio Opel conferma una quota di mercato in crescita rispetto al 2017 al 5,46% con una crescita di 0,16 punti percentuali rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Ancora meglio nel mercato dei privati dove la quota registrata nel mese di ottobre ha raggiunto il valore di 5,75%, prova che il marchio tedesco è molto apprezzato, in particolare, dalle famiglie italiane.

''Opel si è preparata per tempo al passaggio al nuovo ciclo di guida WLTP ed è in anticipo sull'entrata in vigore delle nuove norme Euro 6d-Temp presentandosi con tutta la propria gamma già pronta ai nuovi standard, senza limiti e ritardi. I nostri clienti hanno scelto Opel per questo e per la tecnologia che offriamo'' ha dichiarato Angelo Simone, direttore Brand Opel in Italia.

A trainare il risultato positivo Karl Rocks ed i suv Crossland X, Mokka X e Grandland X che registrano una crescita del 21% nel periodo da gennaio a ottobre, rispetto allo stesso periodo del 2017.

I clienti dimostrano in particolare di apprezzare i modelli Opel alimentati a GPL. Infatti il marchio tedesco si conferma come primo importatore in Italia con una impressionante quota di mercato del 18% e Corsa GPL Tech come il modello GPL di importazione più venduto.

Intanto dal punto di vista strategico prosegue l'impegno del brand nel piano strategico PACE!. Il primo bilancio dopo 12 mesi è positivo: la casa punta ad un'offensiva di prodotto con otto nuovi modelli nei prossimi due anni e ad una progressiva elettrificazione, la nuova Corsa elettrica e Grandland X in versione ibrida plug-in. Inoltre il Centro tecnico di Rüsselsheim ha rafforzato la propria posizione all'interno della rete di ricerca e sviluppo di Groupe PSA: oltre ai 15 centri di competenza con responsabilità globale per tutto il gruppo, gli ingegneri che lavorano a Rüsselsheim hanno anche l'incarico di sviluppare i veicoli commerciali leggeri e una nuova famiglia di motori benzina quattro cilindri. Per quanto riguarda le previste eccedenze future di capacità dovute alla riduzione degli incarichi per conto terzi, Opel ha anche annunciato la possibilità di una partnership strategica con Segula Technologies per salvaguardare i posti di lavoro qualificati a Rüsselsheim e Dudenhofen.

Caricamento commenti

Commenta la notizia