Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Moto: in pista sulla Guzzi V7 III col trofeo Fast Endurance

ROMA, 13 NOV - L'aquila di Moto Guzzi torna in pista. L'anno nuovo vedrà infatti il debutto del trofeo 'Moto Guzzi Fast Endurance', una nuova serie monomarca organizzata insieme alla Fmi-Federazione Motociclistica Italiana e dedicata a chi vuole cimentarsi tra i cordoli nell'atmosfera leggendaria delle corse più classiche ma con uno spirito giovane e di divertimento.

A cimentarsi nel trofeo - spiega la casa di Mandello del Lario - saranno equipaggi composti da due piloti, in sella a Moto Guzzi V7 III Stone, allestite con un kit uguale per tutti, così da garantire il massimo equilibrio e divertimento, in piena sicurezza. Il format prevede per ogni appuntamento una gara 'fast endurance' della durata di 60 minuti, con la scenografica partenza tipo 'Le Mans': le moto allineate su un lato della pista e i piloti che allo start attraversano di corsa il nastro d'asfalto per salire in sella. A metà corsa, poi, il cambio del pilota. Il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance si correrà nel quadro dei Meeting Velocità Epoca in Pista della Federazione motociclistica italiana: cinque appuntamenti in cinque tra i principali autodromi italiani che, anno dopo anno, stanno riscuotendo sempre più successo di partecipanti e di pubblico. Il trofeo Moto Guzzi Fast Endurance è aperto a tutti i piloti in possesso di licenza Velocità rilasciata dalla Fmi: l'allestimento delle Moto Guzzi V7 III Stone con l'apposito kit obbligatorio per gareggiare - sviluppato da Guareschi Moto, preparatore Moto Guzzi anche in ambito racing - viene eseguito direttamente dalla rete vendita Moto Guzzi.

In ognuno dei cinque appuntamenti di gara Moto Guzzi coinvolgerà sia il popolo dei guzzisti - con iniziative dedicate alla community ufficiale Moto Guzzi The Clan, che ha di recente superato la soglia dei 30mila iscritti - sia tutti gli appassionati motociclisti in una serie di attività all'interno del paddock e anche su strada.

Nelle prossime settimane saranno diffusi sia il calendario, sia i regolamenti tecnico e sportivo e, quindi, anche le modalità di iscrizione. Tutte le novità saranno pubblicate sulle pagine web Moto Guzzi, www.motoguzzi.com, e sul sito della Federazione Motociclistica Italiana, www.federmoto.it, nella sezione 'Epoca Sport'.

Moto giovanissima, Moto Guzzi V7 III raccoglie l'apprezzamento di un pubblico trasversale ed eterogeneo grazie alla sua maneggevolezza e facilità di guida, oltre che per il suo stile, e il nuovo Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance propone un nuovo modo di intendere le corse in pista, grazie anche alla scelta della V7 III e all'inserimento del confronto agonistico in un fine settimana di grande coinvolgimento, ricchissimo di eventi e attività collaterali. Non si rivolge dunque solo a gentlemen riders più o meno esperti ma anche e soprattutto a tutti quei giovani motociclisti che desiderano confrontarsi per la prima volta con le gare pista.

Caricamento commenti

Commenta la notizia