Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il concept QX Inspiration anticipa il futuro elettrico di Infiniti

In un Salone di Detroit parzialmente 'svuotato' da importanti presenze e di conseguenza parco di novità assolute, i riflettori saranno puntati dal prossimo 14 gennaio in poi sull'inedito concept Infiniti QX Inspiration, che indica con chiarezza quello che potrà essere il futuro elettrificato del brand premium del Gruppo Nissan.

Molto credibile dal punto di vista del design e del package complessivo del corpo vettura e dell'abitacolo, il concept QX Inspiration anticipa quello che potrà essere - a breve termine - un suv 100% elettrico di nuova tecnologia destinato a far concorrenza con i vari modelli Audi, Jaguar e Mercedes.

Disegnato senza dimenticare il tradizionale Dna giapponese, QX Inspiration evidenzia un rinnovato linguaggio di forme che suggerisce la potenza e il carattere dei futuri propulsori elettrici del marchio. Lo sviluppo di nuove piattaforme per EV ha consentito, già per questo concept, la realizzazione di interni spaziosi. Nel caso specifico del concept QX Inspiration, l'abitacolo è stata realizzato a mano con tecniche tradizionali e una scelta di materiali ispirata alla tipica sensualità giapponese.

La nuova tecnologia degli interni segue il principio dell'ospitalità giapponese di 'omotenashi' (cortesia nella ospitalità) creando un ambiente accogliente, mentre assiste i conducenti e connette gli occupanti al mondo che li circonda.

''QX Inspiration rappresenta l'inizio di una nuova era per Infiniti - ha detto Karim Habib, direttore esecutivo del design di Infiniti - ed è l'anticipazione di dove vogliamo andare con il marchio. La nuova tecnologia ci ha dato l'opportunità di evolvere la nostra filosofia del design e il nuovo veicolo comunica la forza serena nel nostro potenziale''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia