Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fca: Sapa miglior fornitore della regione Emea nel 2018

(ANSA) - TORINO, 8 GEN - Sapa, il gruppo italiano che opera nella componentistica per il settore auto, è stata premiata come 'Supplier of the year 2018' da Fca durante l'Emea Annual Supplier Conference, evento annuale organizzato da Fca per dare un riconoscimento ai fornitori che più hanno contribuito alle attività del Gruppo. Il Gruppo Sapa, fornitore anche di Volkswagen e Ferrari, è stato riconosciuto da Fca come miglior fornitore per l'Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) "per essere sempre stato di supporto e proattivo. Alla continua ricerca delle eccellenze tecnologiche, di innovazione e dell'ottimizzazione dei costi di prodotto".

Il premio, consegnato da Monica Genovese, capo di Fca Purchasing dell'Emea, Pietro Gorlier, responsabile Emea e Scott Thiele, Fca Chief Purchasing Officer, è stato ritirato da Giovanni Affinita, executive director. "Ricevere questo premio ci motiva ancora di più a proseguire nel solco innovativo del metodo One-Shot. Siamo fiduciosi che anche il 2019 sarà un anno stimolante", commenta Affinita. Nel 2015 Sapa aveva già ricevuto da Fca il premio per il Continuous Improvement.

La recente acquisizione di Selmat ha contribuito alla crescita del gruppo Sapa che ha raggiunto i 280 milioni di fatturato e oltre 1.700 dipendenti e ha consentito l'espansione nel settore veicoli industriali e luxury cars. Il gruppo ha sviluppato un reparto di Ingegneria dell'Innovazione che sviluppa e brevetta tecnologie all'avanguardia, tra le quali One-Shot, metodo più veloce al mondo per produrre componenti auto con maggiore efficienza di costi e di produttività. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia