Domenica 28 Aprile 2024

Maserati Levante, ecco Vulcano: inedita serie esclusiva del suv del Tridente

Vulcano, inedita serie esclusiva del suv Maserati Levante - © ANSA
Vulcano, inedita serie esclusiva del suv Maserati Levante - © ANSA
Vulcano, inedita serie esclusiva del suv Maserati Levante - © ANSA
Vulcano, inedita serie esclusiva del suv Maserati Levante - © ANSA

Una nuova creazione esclusiva di Maserati per distinguersi anche oltre l'eccezionale. E' quanto viene proposto dalla Casa del Tridente con l'inedita edizione limitata del suv Levante, denominata Vulcano e prodotta in soli 150 esemplari destinati ai mercati europei ed asiatici. Riconoscibile per la tonalità opaca degli esterni in Grigio Lava, Levante Vulcano è disponibile in entrambe le motorizzazioni benzina twin-turbo V6 da 350 Cv e 430 Cv, progettate da Maserati Powertrain e prodotte nello stabilimento Ferrari a Maranello.
Completano il look degli esterni dettagli analoghi a quelli del Nerissimo pack come i fari posteriori dark look, la calandra e i loghi in black chrome, le cornici dei finestrini in colore nero lucido, le maniglie delle porte in colore carrozzeria e terminali di scarico bruniti.

Completano la caratterizzazione del look 'Vulcano' i vetri laminati e oscurati, i cerchi Helios da 21 pollici anch'essi con finitura opaca, e le pinze dei freni in colore rosso, che evidenziano la presenza dell'impianto Dual Cast Brembo a 6 pistoncini per garantire eccellenti performance in fase di frenata.
All'interno del nuovo Levante Vulcano, eleganza e sportività emergono da ogni dettaglio nelle dotazioni e nelle finiture. I sedili sportivi in pelle pieno fiore regolabili elettricamente con memorie, riscaldati e ventilati, con il logo del Tridente ricamato a contrasto sui poggiatesta, possono essere ordinati in nero con cuciture a contrasto in colore rosso o viceversa, a sottolineare la natura 'vulcanica' del modello.

L'esclusività della nuova edizione limitata Levante Vulcano è ulteriormente sottolineata dalle finiture interne in fibra di carbonio high gloss, utilizzato anche per le palette del cambio e l'inserto sul volante sportivo regolabile elettricamente, e dalla placchetta in alluminio cromato su tunnel centrale che riporta il leggendario Tridente, abbinato al nuovo logo Vulcano e alla dicitura 'one of 150'.
Completano l'equipaggiamento l'impianto audio premium Bowers&Wilkins, il sistema di chiusura portiere soft close, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed i fari adattativi con tecnologia full-Led Matrix.

leggi l'articolo completo