Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nissan Qashqai, si amplia l'offerta con nuovi motori diesel

Nissan Qashqai, il suv crossover più venduto in Europa, ora disponibile con nuove motorizzazioni diesel, in abbinamento a cambio manuale a sei marce, cambi automatici Xtronic e DCT (doppia frizione), con la possibilità di scegliere fra due o quattro ruote motrici. Si amplia così l'offerta per i clienti di Nissan Qashqai.

Al centro della gamma c'è l'unità dCi da 1,7 litri, in grado di erogare 150 CV di potenza e 340 Nm di coppia (35 CV e 55 Nm in più rispetto al motore diesel da 1,5 litri recentemente aggiornato), capace di garantire una guida fluida e una buona accelerazione.

Tra le novità tecniche introdotte su questa versione, la turbina a geometria variabile per prestazioni ottimizzate su tutto il range di giri; la pompa dell'olio a portata variabile per ridurre il consumo di carburante; il ricircolo dei gas di scarico più efficiente per ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOx); il sistema di raffreddamento ad acqua (WCAC - Water Charge Air Cooler) nel collettore di aspirazione per ridurre la temperatura e la pressione dell'aria nel cilindro, ottimizzando l'efficienza della combustione; il catalizzatore selettivo (SCR - Selective Catalytic Reduction) che si serve dell'AdBlue per ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOx).

Il nuovo diesel da 1,7 litri è disponibile su Qashqai in tre varianti: cambio manuale a sei marce con trazione 2WD/4WD e cambio automatico Xtronic CVT con trazione 4WD.

Novità anche per il dCi da 1,5 litri e 115 CV, da poco presentato al mercato e ora disponibile anche in abbinamento alla trasmissione automatica DCT a sette velocità e trazione 2WD. Le combinazioni dei nuovi motori diesel di Nissan Qashqai soddisfano tutti l'ultima normativa antinquinamento Euro 6d-Temp. Completa la gamma diesel Nissan Qashqai un motore dCi da 1,5 litri e 115 CV con cambio manuale a sei marce, presentato nel corso del 2018. Rispetto alla versione precedente garantisce minori consumi e minori emissioni di CO2, maggiore potenza e 25 Nm di coppia in più grazie alla funzione di overboost.

Caricamento commenti

Commenta la notizia