Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fca: prolungato fino al 2023 accordo con Psa per Sevel

Fca e gruppo Psa hanno prolungato fino al 2023 la collaborazione nella produzione di veicoli commerciali leggeri, che prosegue con successo da 40 anni.
    L'accordo prevede la continuazione della produzione dei modelli Fiat Ducato, Peugeot Boxer e Citroën Jumper, ma anche nuove versioni per i brand Opel e Vauxhall. Per soddisfare la crescita della domanda prevista da Fca e Psa, verrà aumentata la capacità produttiva dello stabilimento di Sevel da quest'anno, con un possibile incremento dei turni.

L'accordo prevede inoltre l'utilizzo complementare di capacità produttiva di Psa per assemblare alcune versioni del veicolo commerciale più grande per soddisfare la domanda dei clienti dei brand Peugeot, Citroën, Opel e Vauxhall nel medio termine. Lo stabilimento Sevel, inaugurato nel 1981 in Val di Sangro (Atessa), ha una estensione di oltre 1 milione e 200 mila metri quadrati e circa 6.200 dipendenti. È l'impianto produttivo di veicoli commerciali leggeri più grande e flessibile in Europa, con la capacità di produrre veicoli in un'ampia gamma di configurazioni. Sevel è anche uno degli stabilimenti più avanzati al mondo in termini di specializzazione, organizzazione e performance lavorative. Lo stabilimento ospita, al suo interno, un centro di eccellenza, la Academy, dove i dipendenti hanno l'opportunità di ricevere formazione e possono parte a simulazioni e creare innovazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia