Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Skoda, test su colonnine ricarica a Mlada Boleslav

Skoda prosegue il suo impegno lungo la strada dell'elettrico.

Nel 2018 il brand boemo ha investito 3,4 milioni di euro nell'espansione della rete di punti di ricarica presenti nell'impianto di Mladá Boleslav, il quartier generale dell'azienda, di cui 1,65 per l'ammodernamento della rete di distribuzione energetica e il rimanente per l'installazione dei punti di ricarica (220 a corrente alternata e 80 a corrente continua).

Sono oltre 300 i punti di ricarica già presenti, utilizzati per ottimizzare le strutture e i tempi di ricarica stessi. I test vedono coinvolti svariati reparti, tra cui lo sviluppo tecnico, il controllo qualità, la vendita e la produzione. Nei prossimi anni Skoda collaborerà con le autorità della città di Mladá Boleslav per lo sviluppo della rete elettrica urbana, con l'obiettivo di farne una smart city pronta alla mobilità elettrica.

Nel corso di quest'anno, la casa boema presenterà i primi modelli elettrificati. La prima ad arrivare sul mercato sarà l'ammiraglia Superb disponibile con motorizzazione ibrida plug-in. Successivamente arriverà la compatta Citigo a batteria.

Nel 2020 arriverà sul mercato la versione di serie del modello elettrico anticipato dal prototipo Vision iV. Nel solco della Strategia 2025, Skoda investirà due miliardi di euro nello sviluppo di veicoli elettrici e in nuovi servizi di mobilità. Si tratta del più vasto piano di investimento nella storia dell'azienda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia