Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tour Tesla in Italia sino a maggio per far guidare Model 3

E' partito da Milano, Bologna, Padova e Peschiera Borromeo, comune della cintura meneghina, il Tesla Tour Italia 2019, evento itinerante che ha lo scopo di far provare agli automobilisti del Belpaese le auto elettriche del costruttore americano, a cominciare dall'attesissima Model 3. La nuova berlina EV a Stelle e strisce, con 560 km di autonomia per ciclo di ricarica, potrà essere provata per alcune settimane nelle prime città in cui è stata avviata la manifestazione.

Dal 25 febbraio partiranno gli eventi programmati a Roma e Dolegna del Collio (Gorizia), il 27 sarà la volta di Firenze. Già ordinabile da gennaio, in consegna in Italia dalla scorsa settimana, la Model 3 al momento viene offerta in due configurazioni, entrambe con doppio motore e trazione integrale AWD.

Si tratta della Long Range AWD da 455 Cv, in vendita a 59.600 euro (60.580 euro chiavi in mano), incentivabile dal primo marzo con gli ecobonus statali (4.000 euro di riduzione sul prezzo di listino che salgono a 6.000 euro in caso di rottamazione), e della AWD Performance da 487 Cv, in listino a 70.700 euro (71.680 euro chiavi in mano), che vanta prestazioni più sportive.

 Il Tour che spazierà da Bari a Courmayeur, si concluderà il 24 maggio con un evento a Genova: al momento sono previste 25 tappe lungo lo Stivale, anche in contemporanea, della durata variabile da un giorno ad alcune settimane. L'elenco completo delle località è indicato sul sito della Tesla, dove è possibile compilare la scheda di adesione e prenotazione necessaria per poter provare le vetture della gamma, comprese quindi la Model S e la Model X.

Caricamento commenti

Commenta la notizia