Mercoledì, 10 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Volvo Cars presenta il restyling della XC90

Volvo Cars presenta il restyling della XC90

Volvo Cars ha svelato il restyling del modello XC90, SUV di grandi dimensioni e ammiraglia della Casa, aggiungendo una nuova motorizzazione in grado di ridurre i consumi: un passo ulteriore nella strategia di elettrificazione della Casa.

La rinnovata XC90 offre per la prima volta il sistema Volvo di frenata con recupero di energia cinetica, che è accoppiato con il motore a combustione interna per creare una nuova motorizzazione elettrificata integrata, identificata dalla nuova sigla 'B'. Questa nuova motorizzazione consente fino al 15 per cento di risparmio di carburante e di riduzione delle emissioni nella guida in condizioni di traffico reale. Il nuovo sistema brake-by-wire interagisce con il sistema di recupero dell'energia e riduce il consumo di carburante e le emissioni recuperando energia cinetica in fase di frenata.

Le nuove varianti 'B' si affiancano nell'offerta della rinnovata XC90 alle esistenti opzioni di motorizzazioni elettrificate di Volvo, le unità ibride a ricarica T8 Twin Engine.

All'esterno, la rinnovata XC90 con nuovi cerchi, inediti colori di carrozzeria e una nuova e griglia frontale, oltre ad altri dettagli.

All'interno, rimane invariato il design. L'aggiornamento più significativo consiste nel fatto che l'auto può essere ordinata con diverse configurazioni. Dalla variante Excellence a quattro posti al SUV a sette posti ideale, fino a una nuovissima versione a sei posti.

Le tecnologie e le innovazioni lanciate in anteprima mondiale sugli altri modelli della Serie 90 e 60 di Volvo fra il 2015 e il 2019 hanno trovato applicazione sulla XC90. Il sistema Oncoming Lane Mitigation, inizialmente introdotto con la XC60, è ora disponibile anche sulla XC90, mentre la tecnologia Cross Traffic Alert è stata ottimizzata e offre ora anche la frenata automatica. Oltre che con con Apple Carplay, ora viene garantita anche la compatibilità con Android Auto. Il Model Year 2020 della XC90 entrerà in produzione a maggio presso lo stabilimento di Torslanda, in Svezia, e può essere ordinato sin da ora in tutti i mercati mondiali di distribuzione dei prodotti a marchio Volvo.(ANSA).

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook