Mercoledì, 18 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo

Fca, 6 modelli nella top 10 delle più vendute a maggio

Ci sono sei modelli Fca nella top ten assoluta delle auto più vendute in Italia nel mese di maggio. Sono Panda, 500, Ypsilon, 500X, Renegade e 500L.

Risultati positivi per Fiat, con una quota in aumento rispetto al mese precedente, Jeep, leader nel segmento dei suv, e Lancia, con volumi e quota in sensibile aumento a maggio e nell'anno. Nel progressivo annuo, inoltre, Fca consolida la leadership nei principali segmenti con Panda, Ypsilon, Tipo, 500X, 500L, Stelvio e Qubo.

E' quanto emerge analizzando i dati delle immatricolazioni delle auto nel mese di maggio in Italia. Per quanto riguarda Jeep, nel progressivo annuo il marchio registra 38.600 vetture e conferma una quota del 4,3%.

Tra i modelli del brand Cherokee segna un +50%, Wrangler +82%. Non si arresta la forte crescita di Lancia: nel progressivo annuo sono 30.300 le immatricolazioni del marchio (+31% rispetto allo stesso periodo del 2018) e quota al 3,3% in crescita di 0,9 punti percentuali.

Ypsilon si conferma la vettura più venduta del segmento B. Nei primi cinque mesi dell'anno, Fiat registra 147.300 vetture, per una quota del 16,2%, con quattro modelli tra le top ten del mese. Da segnalare che il marchio Abarth cresce dell'11% rispetto a un anno fa.

Per quanto riguarda infine Alfa Romeo, Stelvio è la vettura più venduta del 2019 nel suo segmento, mentre Giulia si conferma leader tra le berline nel progressivo annuo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook