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Auto, sono tedeschi i marchi più attivi su social: Mercedes davanti a Bmw

La Ferrari si fa largo sui social e si avvicina al podio della classifica dei marchi auto più attivi su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. La graduatoria International Social Ranking of Car Brands relativa al mese scorso è stata redatta dalla piattaforma Storyclash che analizza su base mensile i dati social di 51 marchi automobilistici, con un totale di 151 Paesi suddivisi in 4.161 canali presi in considerazione.

La prima posizione della classifica è occupata dalla casa automobilistica Mercedes-Benz che ha totalizzato 42.202.242 interazioni (tra like, commenti, visualizzazioni e condivisioni), registrando una crescita del 14% rispetto al mese scorso. La maggior parte delle interazioni derivano dalla pagina Instagram.

Al secondo posto troviamo invece BMW, anch’essa cresciuta del 14%, con 26.199.946 interazioni totali. L’ultimo gradino del podio è conquistato da Porsche che, con un aumento del 34% rispetto ad aprile 2019, ha generato un totale di 14.091.797 interazioni. Sia per BMW che Porsche, a pesare di più sono state le interazioni provenienti da Instagram.

Appena fuori dalla Top 3 troviamo Ferrari, che ha registrato la crescita di interazioni sulle proprie pagine social più alta di tutte le altre case automobilistiche presenti in Top 10. Dalle 8 milioni di interazioni di aprile, Ferrari è cresciuta del 45%, arrivando a generare 12.866.205 interazioni. Al quinto posto si piazza la Lamborghini che, con 10.180.082 interazioni, ha visto un aumento del 21%.

Anche in questi casi i dati Instagram sono stati i più significativi. Le ultime cinque posizioni della top ten sono occupate da Audi (-11% ; 6.721.923 interazioni), McLaren Automotive (-6% ; 6.045.757 interazioni), Jaguar (+24% ; 4.137.699), Jeep (+8% ; 3.889.440) e Toyota (+14% ; 3.453.299). (AGI)

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