Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kia XCeed, il crossover che strizza l'occhio al mondo premium

Kia allarga la sua presenza nel segmento C, il più importante del mercato europeo, con una inedita variante della gamma Ceed, che già comprende la hatchback 5 porte, la wagon e la shooting brake (cioè la familiare con linea da coupé) ProCeed.

Come evidenzia lapresenza della 'x' nella denominazione, la nuova XCeed si spinge
nel mondo dei crossover, ideale anello di congiunzione tra le Ceed già sul mercato e gli apprezzati suv della Casa coreana, come Stonic, Niro e Sportage.

«Con XCeed, che arriverà in Italia in settembre - ha detto ad ANSA Giuseppe Mazzara, direttore marketing di Kia Italia - entriamo in una parte molto interessante e animata del segmento C, e lo facciamo con un prodotto moderno e assolutamente in linea con le richieste della clientela, compatto quanto serve in città e spazioso come un suv. XCeed ha una immagine 'giovane' all’interno della nostra proposta di segmento C ed è anche molto vicino ai gusti della clientela femminile».

XCeed debutterà in Italia con un road show i prossimi 6 e 7 luglio a Cervia, a cui seguiranno Tropea (13-14 luglio); Cefalù (20-21 luglio) e Fregene (27-28 luglio) per consegne a partire da settembre. Prezzi da 24.000 a 30.000 euro a seconda delle versioni.

Progettato in Europa al design centre di Francoforte che è diretto da Gregory Guillaume, il nuovo crossover XCeed è lungo quasi 4,4 m, cioè 85 mm in più rispetto alla Ceed hatchback ma ben più compatto (90 mm di meno in lunghezza) rispetto al suv Sportage.

Stessa variazione anche in altezza: con il suo metro e 49 XCeed è più alto di 43 mm rispetto alla hatchback ma 155 mm più basso rispetto a Sportage. Lo sbalzo posteriore più 'importante', XCeed ha un bagagliaio più spazioso di 31 litri
rispetto alla 5 porte e arriva a 426 litri.

Da segnalare la versatilità dei sedili posteriori frazionabili 40:20:40, del portellone con movimento elettrico Smart Power e del pianale del

Caricamento commenti

Commenta la notizia